Quotidiano | Categorie: Eventi

Ultimi eventi delle feste natalizie

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 4 Gennaio 2010 alle 12:57 | non commentabile

Comune di Vicenza

Con l'Epifania le circoscrizioni propongono gli ultimi eventi del fitto calendario dedicato alle feste natalizie

L'arrivo della Befana, come da tradizione, porta via con sé tutte le feste. Quindi è bene stare insieme e godere ancora dell'atmosfera del Natale anche in quest'ultima occasione.
Mercoledì 6 gennaio si può decidere di andare ad un concerto di musica lirica nella parrocchia di Santa Croce Bigolina dove, alle 16, l'associazione Chori canticum diretta da Christian Maggio eseguirà preghiere celebri, creando una splendida atmosfera sacra (circoscrizione 2). Nel "Concerto dell'Epifania. Celebri preghiere e brindisi alla lirica", ad ingresso libero, si esibiranno, insieme al coro, Silvana Benetti (soprano), Enrico Pertile (tenore), Pier Zordan (baritono) accompagnati al pianoforte da Christian Maggio. Presenterà l'evento Wendy Raro.
Il concerto si suddividerà in due parti. Nella prima si potranno ascoltare autori quali Haendel, Miari, Rossini, Vivaldi Bach, Mozart, Bracco, Verdi, Gounod. Nella seconda parte, invece, verranno eseguiti brani di Verdi, Mascagni, Rossini, Adam.

I bambini, invece, potranno andare a divertirsi nel centro civico di Villa Lattes alle 14.30 con "Arrivano le Befane" dove gli ingredienti della festa saranno la musica del gruppo "Note in allegria" e tanti doni offerti grazie alla collaborazione della Pro loco di Vicenza (circoscrizione 6). Oppure i nonni insieme ai loro nipoti potranno partecipare alla "Festa dei nonni e dei bambini" alla chiesa di San Lazzaro alle 15 (circoscrizione 6). Ma si potrà anche partecipare alle festa della befana organizzata dall'associazione Ferrock alle 15.30 nella scuola primaria di via Carta (circoscrizione 7). I bambini potranno divertirsi con l'animazione dei giocolieri e con vari giochi organizzati in occasione della festa giunta alla sesta edizione. Dopo il tradizionale falò "Bruseremo la vecia" panini, dolci e bibite per tutti. Nella palestra di via Prati e al Pala Laghetto il 6 gennaio si terrà il 6° torneo di Capodanno di pallavolo femminile organizzato da G.S.D. San Paolo Volley (circoscrizione 5).

Per concludere in allegria le festività bambini e ragazzi potranno assistere alla commedia "Bullo da sballo". Domenica 10 alle 16, infatti, saliranno sul palco del teatro san Marco gli attori del gruppo La Favola (circoscrizione 1).

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Natale





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network