ULSS 6: sabato 21 in Piazza Castello controlli gratuiti della pressione
Giovedi 19 Maggio 2016 alle 17:48 | 0 commenti
ULSS 6
Ne soffre una persona su tre ed è ancora oggi la prima causa di morte al mondo, al punto che solo in Italia ci sono oltre 16 milioni di persone che ne soffrono. Si tratta dell'ipertensione, alla quale l'ULSS 6 - in collaborazione con la Croce Rossa - dedica un'iniziativa di prevenzione sabato 21 maggio, quando dalle 9 alle 13 in piazza Castello sarà possibile sottoporsi gratuitamente ad un controllo della pressione e ricevere informazioni e consigli utili.
L'iniziativa nasce in occasione della recente Giornata Mondiale contro l'Ipertensione, evento giunto alla XII edizione, promosso in tutto il mondo con l'obiettivo di diffondere un messaggio di sensibilizzazione sull'importanza di tenere sotto controllo i propri valori di pressione arteriosa e di adottare adeguati accorgimenti - in primi negli stili di vita - per prevenire l'ipertensione e più in generale per ridurre l'incidenza delle complicanze cardiovascolari.
A effettuare i controlli gratuiti sui cittadini che vorranno aderire all'iniziativa saranno direttamente gli specialisti dell'Ambulatorio Ipertensione Arteriosa della Medicina Generale dell''ULSS 6, attivo dal 2015 e riconosciuto recentemente dalla Società Italiana dell'Ipertensione Arteriosa quale Centro di Riferimento in Veneto per la diagnosi e cura dell'ipertensione arteriosa secondaria e per le forme di ipertensione resistenti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.