Quotidiano | Categorie: Sanità

Ulss 6: oltre 100 medici partecipanti al corso di aggiornamento professionale

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 29 Settembre 2016 alle 17:36 | 0 commenti

ArticleImage

L'ULSS 6 Vicenza informa che, con oltre 100 partecipanti, ha registrato un grande successo di adesioni il corso di aggiornamento professionale per Medici di Medicina Generale organizzato nella giornata di ieri dall'ULSS 6 in stretta collaborazione con l'Ordine dei Medici di Vicenza. Un'iniziativa che, al di là della sua importanza intrinseca, assume un significato più ampio in quanto segna l'avvio di una rinnovata fase di collaborazione tra l'Azienda e la categoria. «L'avere organizzato insieme questo corso e la presenza di due rappresentanti della Direzione Strategica dell'ULSS 6 - sottolinea il dott. Michele Valente, presidente dell'Ordine dei Medici di Vicenza - rappresenta un segnale importante dopo un periodo di stop immotivato, con la precedente amministrazione.

L'evento di ieri è il segnale che questa Direzione crede e sta investendo nella medicina generale, dando dignità a questa professione, consapevole del ruolo che la medicina del territorio esercita nell'ambito del sistema sanitario. Eventi come questo sono anche l' occasione per migliorare lo spirito di collaborazione e l'appropriatezza, approfondendo la conoscenza di percorsi condivisi. In definitiva per essere nelle condizioni di lavorare con serenità, in modo efficiente sul fronte dei costi e soprattutto efficace per salute dei nostri pazienti».

Concetti, questi, sui quali si sofferma anche il Direttore Sanitario dell'ULSS 6, la dott.ssa Simona Bellometti: «La partnership costante da una parte da Azienda e Ordine dei Medici, dall'altra tra Ospedale e Territorio è fondamentale per raggiungere risultati sempre migliori nell'assistenza ai cittadini. Un'adesione così numerosa all'evento e la sua organizzazione in modo condiviso dimostra la volontà di collaborazione che caratterizza questa Direzione».

E proprio sul rapporto tra ospedale e territorio si sofferma anche il dott. Salvatore Barra, direttore dei Servizi Sociali e della Funzione Territoriale dell'ULSS 6: «Il corso è stato anche un'occasione per richiamare l'attenzione sull'importanza della continuità assistenziale nelle patologie croniche, la cui gestione - dopo il momento della diagnosi e dell'impostazione della terapia, in ospedale - deve essere affidata ai Medici di Medicina Generale mediante protocolli condivisi».

Leggi tutti gli articoli su: Ulss 6, Medici, Michele Valente

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network