Quotidiano | Categorie: Sanità

Ulss 6: annullate le “Giornate Vicentine della Prevenzione”

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 3 Ottobre 2015 alle 20:54 | 0 commenti

ArticleImage

Ulss 6 Vicenza

Visto il maltempo e le previsioni  di pioggia per la giornata di domani abbiamo ritenuto opportuno annullare la decima edizione delle Giornate Vicentine della Prevenzione. Ecco la presentazione originale: il 4 ottobre prossimo, dalle ore 9.30 alle ore 19.00 si terrà in Piazza dei Signori, la 10a Edizione delle “Giornate Vicentine della Prevenzione”.

Promossa dal Dipartimento di Prevenzione ULSS 6. Ogni anno, la popolazione vicentina ha partecipato, sempre più numerosa, all’appuntamento dell’ULSS 6 e degli Enti che si occupano di Prevenzione, per conoscere quali sono le attività che si svolgono sul territorio, confron-tarsi con il personale sanitario e tecnico per prevenire malattie, migliorare il proprio stile di vita e “guadagnare salute”.

Verranno proposte in particolare:
informazioni su screening e vaccini, consulenze nutrizionali, interventi per la promozione della salute, l’attività motoria, la prevenzione sul lavoro, informazioni sugli alimenti, controlli sulla salute degli animali (Dipartimento di Prevenzione con i suoi Servizi, Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione, Servizio Igiene e Sa-nità Pubblica, Servizio Promozione ed Educazione alla Salute, Servizio Prevenzione Igiene e Sicurezza Am-bienti di Lavoro e Servizi Veterinari); consulenze e semplici esami gratuiti (Cardiologia, Chirurgia Pediatrica, Chirurgia Plastica, Diabetologia, Gastroenterologia, Laboratorio Analisi, Oculistica) dimostrazioni di manovre per il primo soccorso (SUEM) consigli alle mamme nell’allattamento al seno (Pediatria in collaborazione con La Centrale del Latte) giochi educativi e test (Servizio per le Tossicodipendenze) spettacoli (Dipartimento di Salute Mentale) consulenze tecniche (ARPAV e ISTITUTO ZOOPROFILATTICO) consigli sulle attività sportive (CONI) consigli sugli amici animali (ENPA) consigli per una guida sicura (Polizia Stradale) dimostrazioni di cucina sana e buona (Istituto San Gaetano)
Appuntamenti da segnalare :
Ore 10.30 e ore 16.00—Spettacolo di teatro danza di e con Thierry Parmentier e ApertaMente Danza di Vicenza: “Se non si vede". Successiva presentazione del libro "Se non si vede anch’io. Raccontare la salute mentale” - Dipartimen-to di Salute Mentale - ULSS n. 6 "Vicenza". Ore 11.30—Cucina senza glutine con presentazione, dimostrazione pratica e degustazione presso stand Istituto San Gaetano, Ore 17.00 - Prova pratica di corretta gestione del cane in città, con educatore cinofilo (vieni a provare con il tuo cane), dalle 17.00 presso stand Servizi Veterinari.
Ognuno di noi può fare molto per migliorare il benessere proprio e degli altri. L’immagine che abbiamo scelto quest’anno suggerisce infatti che quando il singolo guadagna salute, migliora anche la salute di tutti.

Leggi tutti gli articoli su: Ulss 6, Giornate Vicentine della Prevenzione

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network