Quotidiano | Categorie: Vacanze, Eventi, Turismo

ULSS 4 a Gitando All 2010

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 25 Marzo 2010 alle 17:57 | non commentabile

Ulss 4 Alto Vicentino     

 

L'Ulss 4 in Fiera Gitando All 2010
Gitando.All è il primo salone in Italia dedicato al turismo e allo sport accessibile ovvero per tutte le persone con esigenze speciali psicofisiche, di mobilità, alimentari o di altro genere e per le loro famiglie. Dal 25 al 28 marzo lo Sportello InformaHandicap e il Centro di Referenza Nazionale per la Pet Therapy dell'Ulss 4 Alto Vicentino saranno presenti presso il padiglione G stand n°103.
Come Sportello InformaHandicap l'evento di rilievo prevede la presenza nella mattina di venerdì 26 di un centinaio di ragazzi quale rappresentanza di alcune Scuole Medie e dei Consigli Comunali dei Ragazzi (Carrè, Chiuppano, Marano, Thiene e Villaverla) coinvolti nel progetto "Una Barriera in meno...per un sorriso in più"; un momento di accoglienza con il Direttore Generale dell'Ulss 4, i Sindaci e Assessori dei comuni coinvolti, il Presidente della Conferenza dei Sindaci, il Comandante Scarpellini Giovanni il Responsabilie Fiere Lifestyle e Technology Patrizio Carotta e il Presidente di Village for All Roberto Vitali
Sempre venerdì mattina presente in fiera a Vicenza con il Direttore Generale ci sarà l'On. Francesca Martini, Sottosegretario di Stato, Ministero della Salute, che ha fortemente sostenuto l'Ulss 4 nelle procedure di riconoscimento del Centro di referenza Nazionale per gli Interventi Accompagnati con gli Animali (la così detta Pet Theraphy) a Montecchio Precalcino.
A Villa Bonin Longare è stato istituito il Centro che oltre a diventare un punto di eccellenza per la sanità nazionale funge da punto di raccordo con tutti i centri di pet therapy presenti all'estero dove questo tipo di cura è già consolidata.
La salute di molti disabili potrebbe, dunque, subire presto grandi miglioramenti grazie alla vicinanza con Kim, Jessy, Berry, Shana, Chopper e Dory, "medici" a quattro zampe che a Montecchio curano giocando e interagendo con i pazienti. Per la Pet Therapy italiana comincia dunque una nuova era.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network