Quotidiano | Categorie: Politica

Uil Polizia su problemi del personale: "Bene interrogazione dell'on. Conte"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 28 Luglio 2011 alle 17:04 | 0 commenti

ArticleImage

Uil Segreteria Provinciale di Vicenza - La UIL Polizia di Vicenza, si  considera  soddisfatta  per l’esito  dell’interrogazione parlamentare proposta dall’Onorevole Giorgio Conte con risposta scritta avanzata al Ministro dell’interno, ove chiede come Noi , perche la Polizia berica non venga considerata per l’invio di nuovi Agenti eo attuazione dei trasferimenti di avvicinamento di quei poliziotti che attendono da oltre dieci anni di poter tornare a casa, e poter  vivere una vita dignitosa vicino ai propri affetti.

Un plauso  va esteso anche al Senatore Marco Stradiotto, quale politico attento alle esigenze del territorio veneto, che di seguito al nostro appello denuncia,  presenterà analoga interpellanza al Senato della Repubblica. Andreino Sabatino ritiene che l’esecutivo debba produrre sforzi concreti per far si che non siano sempre i settori della sicurezza, sanità e scuola a dover pagare il prezzo più alto  nelle interminabili crisi economiche di questo paese. Il blocco delle assunzioni sta’ producendo i suoi effetti   negativi. Ricordiamo che la sicurezza di cui si parla ,della quale  tutti ne  vogliono avere una reale percezione, viene prodotta da poliziotti, uomini sottoposti a mille  sollecitazioni psicofisiche, per questo e’ inaccettabile che in Volante vi siano operatori  che rasentano i 50 anni. Altrettanto inaccettabile pensare di lasciarceli, se chi e’ preposto non provvede al ricambio generazionale.

Sarebbe auspicabile   che l’interpellanza presentata il 26 c.m venga sposata e sottoscritta da tutti i parlamentari vicentini insediati nell’attuale esecutivo, perche la sicurezza non ha e non deve avere un colore politico, un gesto  del genere darebbe agli addetti ai lavori un chiaro segnale di vicinanza   e non di abbandono come sovente accade, anzi oggi diciamo Accadeva.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network