Lettori in diretta | Quotidiano |

Ufficiale la lista dei 17 atleti veneti in partenza per le Paralimpiadi di Londra

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 7 Agosto 2012 alle 11:17 | 0 commenti

ArticleImage

Comitato Italiano Paralimpico Comitato Regionale Veneto  -  Con l'Atletica Leggera, che è stata l'ultima a scegliere la propria formazione, è definita la lista degli Atleti convocati per le prossime Paralimpiadi di Londra, che avranno inizio mercoledì 29 agosto 2012. Ben 19 sono i Veneti che prenderanno parte alla kermesse londinese (17 atleti e 2 tecnici), divisi in 8 discipline: Atletica Leggera, Basket In Carrozzina, Ciclismo, Nuoto, Tennis Tavolo, Tiro A Segno, Tiro Con l'arco e Vela (qui la lista, qui anche i tecnici), nella foto Oscar De Pellegrin, al Quirinale per la consegna della bandiera)

Tra i nominativi spiccano in particolare quelli di Alvise De Vidi, ormai alla sua sesta paralimpiade, Alex Zanardi, alla sua prima partecipazione, Davide Dalla Palma e Francesco Bettella (rispettivamente del 1990 e del 1989), i più giovani del gruppo e infine il portabandiera, il bellunese Oscar De Pellegrin.
Le prime parole del Presidente CIP CRV Claudio Carta, sono state:
Alvise De Vidi paralimpico a Sidney 2000"Fino alle ultime Olimpiadi di Vancouver, la delegazione paralimpica italiana è stata composta per il trenta per cento, da Veneti, che poi hanno portato a casa fino al cinquanta per cento delle medaglie. Grazie a questi 17 Atleti, anche in questa edizione, il Veneto reciterà un ruolo da protagonista.
L'augurio che faccio a questi ragazzi è quello di vivere a pieno questa esperienza e, dopo tanti sacrifici, di riuscire a prendersi anche qualche bella soddisfazione.
Un pensiero speciale lo rivolgo, invece, a coloro che, nonostante abbiano raggiunto i minimi e sperato fino all'ultimo, purtroppo non potranno essere presenti. Il consiglio che mi sento di dar loro è quello di continuare ad allenarsi con passione e costanza e di non smettere di sognare, in quanto i sogni non conoscono limiti o barriere.
Infine, il messaggio che lancio a tutte le persone con disabilità è quello di seguire l'esempio di questi grandi campioni, uscire di casa e iniziare a praticare sport in quanto è il più potente mezzo di socializzazione e reinserimento sociale a nostra disposizione".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network