Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Eventi

Tutto sulla StraVicenza 2010 del 21 marzo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 12 Marzo 2010 alle 14:47 | 0 commenti

Comune di Vicenza  

 

INIZIATIVE SPECIALI: SCUOLE PRIMARIE E PALESTRE
Stravicenza (Immagine di repertorio, Atletica Vicentina)La StrAVicenza, grazie alla collaborazione instaurata con l'Ufficio Ed. Fisica dell' U.S.P. (ex Provveditorato agli Studi), continuerà a proporsi al mondo della Scuola, in particolare alle Scuole primarie della Città e dei Comuni limitrofi per le quali saranno posti in palio 5 buoni (da 500 a 200 Euro) spendibili in materiale sportivo in base al numero di partecipanti. L'incentivo risulta vincente in quanto i docenti possono recarsi presso un negozio della città ed acquistare i prodotti per le attività sportive che a loro interessano.

Per le Palestre e i Gruppi Sportivi amatoriali della Provincia di Vicenza verrà proposta, grazie all'intervento della Banca Popolare di Vicenza, una formula che prevede l'assegnazione di 3 trofei in base al numero dei partecipanti.
I vincitori avranno come premio un buono consumazione presso il locale "Fadò'" di Dueville.

Come per le precedenti edizioni l'iniziativa ha quale padrino d'eccezione il plurivincitore della Maratona di New York Orlando Pizzolato.

NOTE PERCORSO
Una fase della conferenza: da sx Fenu, Zovico, Nicolai e Dalla Pozza (foto VicenzaPiù)Il percorso si snoderà lungo le principali vie del centro storico con partenza e arrivo in Campo Marzo. La partenza è fissata alle 10 per tutti i partecipanti. Gli agonisti precederanno gli iscritti alla non competitiva.
Partiti da Campo Marzo gli iscritti arriveranno in piazza Castello, percorreranno il tratto iniziale di corso Palladio per passare in piazza delle Poste, quindi piazza dei Signori e di nuovo in corso Palladio per poi raggiungere piazza San Lorenzo. Saranno poi indirizzati lungo le Mura di Viale Mazzini, attraverseranno porta Santa Croce e raggiungeranno parco Querini passando per contrà San Marco. Usciti da parco Querini si seguirà per Santa Lucia, ponte degli Angeli, viale Margherita, via Giuriolo e da piazza Matteotti si risalirà per la terza volta corso Palladio per percorrere contrà Santa Corona. Dal Tribunale i partecipanti proseguiranno per contrà San Biagio fino a raggiungere piazza Castello. La parte finale interesserà contrà Vescovado, piazza Duomo, contrà Fascina e Mure Pallamaio. L'ultimo chilometro di gara si svolgerà nel contesto di Campo Marzo offrendo al pubblico la possibilità di seguire gli ultimi 3 minuti di corsa dei primi agonisti.
Chi sceglierà di percorre la distanza di 2 Km rientrerà in Campo Marzo staccandosi dal tratto principale da Piazza San Lorenzo percorrendo piazzetta del Mutilato. Chi si cimenterà sui 4km sarà deviato dopo l'ingresso attraverso Porta Santa Croce per raggiungere i Giardini Salvi da Contrà Corpus Domini.

LA SOLIDARIETÀ CORRE CON LA STRAVICENZA
Associazione "VICENZA PRESS" e Atletica Vicentina
insieme per l'Associazione Satyagraha onlus di Vicenza

In occasione dell'edizione 2010 della "StrAVicenza", l'Associazione "Vicenza Press" e Atletica Vicentina promuovono un'iniziativa benefica a favore dell'Associazione Satyagraha ONLUS di Vicenza. Parte del ricavato della vendita delle T-shirt ufficiali dell'evento (2 euro a t-shirt) saranno destinati a questa Onlus.
Satyagraha onlus, associazione vicentina, apolitica e laica, opera attraverso il sostegno a distanza per il recupero e la riabilitazione di bambini orfani e lavoratori nell'India del sud. Satyagraha sta realizzando un villaggio di case famiglia, il Golden Village, per dare un luogo protetto e di crescita ai suoi bambini. I Fondi devoluti da STRAVICENZA, in questa importante occasione, saranno destinati alla realizzazione di una scuola primaria all'interno del Golden Village, a Nellore, nello stato dell'Andhra Pradesh, in India.

INFORMAZIONI GENERALI
La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica.
La partenza sarà alle 10.00 da Campo Marzo e gli agonisti precederanno gli iscritti alla non competitiva. E' attivo il Sito internet: www.stravicenza.it

ISCRIZIONI
Gara agonistica
Tesserati Fidal e non tesserati con certificato medico di id. agonistica
Tramite fax 0444.322325 o e-mail [email protected] entro le ore 24 del 17 marzo. Indicare nome, cognome, anno di nascita, società di appartenenza oppure per, i non tesserati, allegare il certificato medico (con esibizione dell'originale il giorno della gara). Quote: euro 10 tesserati; euro 15 non tesserati ("tesseramento di giornata" con procedura Fidal). Sono previsti incentivi per i gruppi con minimo di 10 iscritti.

Iscrizioni non competitiva
Gli interessati dovranno compilare l'apposito coupon e ritirare il tagliandino:
-venerdì 19 e sabato 20 marzo
StrAVicenza Point Piazza dei Signori - Loggia del Capitaniato:
Venerdì 19 marzo: ore 16.00 - 20.30
Sabato 20 marzo: ore 10.00-13.00 e 15.30 - 21.00
-domenica 21 marzo ore 7.45 - 9.45
Punto iscrizioni non competitiva allestito a Campo Marzo
I partecipanti durante la gara potranno scegliere se rientrare sul percorso di 2 km, di 4,5 o proseguire per arrivare ai 10 km come per gli agonsti.
Costo: 4 euro; 2 Euro fino ai 14 anni.
Sconti sono previsti per gli iscritti tramite i gruppi scolastici e i gruppi palestre.

PREMI
Agonisti: premi in buoni valore da 250 a 35 Euro (sia per i maschi sia per le donne) e premi in natura per le classifiche di categoria.
Scuole Elementari: buoni acquisto per materiale sportivo scolastico alle 5 più numerose.

Palestre: per ognuna delle tre Coppe in Palio è previsto un premio/buono consumazione presso il locale "Fadò" di Cavazzale.
EVENTI COLLATERALI: L'ULTRABERICUS E LA SFILATA DELLE CARIOLE
Sabato 20 marzo si svolgerà il "numero zero" della Ultrabericus Trail, un test per la futura gara di ultradistanza che si prevede si svolgerà nel 2011. L'ultra trail si svolgerà sulla distanza di 65km con 2500m di dislivello. L'edizione zero è un test del tracciato, organizzato dal un gruppo di amici vicentini che fanno riferimento alla web community dei trailer italiani www.spiritotrail.it.
Il percorso, partendo da Vicenza, toccherà i territori di Arcugnano, Perarolo, San Gottardo, Pederiva di Grancona, Pozzolo, Villaga, Barbarano, Mossano, Nanto, Villabalzana, Pianezze, Tormeno, per poi chiudere a Vicenza, e sarà interamente su sentieri e mulattiere, fatta eccezione per alcuni brevi tratti di raccordo su asfalto.
Parteciperanno quindici atleti, vicentini e non, tutti con una buona esperienza di trail alle spalle, tra questi alcuni finisher del famoso Ultra Trail du Mont Blanc.

La StrAVicenza 2010 sarà aperta dalla sfilata di cariole curata dall'associazione Gli scariolati di Ravenna attivi in Italia e all'estero (www.scariolanti.com).
Sfileranno dieci cariole così come accaduto in varie maratone tra cui Roma e Montecarlo.

 

Leggi tutti gli articoli su: Atletica Vicentina, Stravicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network