Lettori in diretta | Quotidiano |

Tutto facile per Minetti BPVi con Club Italia

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 30 Gennaio 2010 alle 19:39 | 0 commenti

Joy Volley Vicenza

La Minetti BPVi supera in tre set il Club Italia

Le biancorosse non fanno scherzi a Monterotondo e chiudono in fretta la pratica

Marasciulo: "Buono l'approccio, segnali importanti da Arimattei e Tsekova"

 

Sofia Arimattei (foto da pallavoliamo.it)Linkem Club Italia - Minetti Banca Popolare di Vicenza 0-3

(16-25, 22-25, 10-25)

 

LINKEM CLUB ITALIA: Cagninelli 5, Rubini (L), Bianchini, Gabrieli 7, Segalina 3, Pisani 1, Di Crescenzo 3, Partenio 8, Postiglione 4, Diouf, Biccheri 4, Bianchini (L), Caneva ne, Lucchetta ne. All. Barbolini


MINETTI BANCA POPOLARE DI VICENZA: Lyutikova 1, Gorini, Popovic 6, Arimattei 17, Strobbe ne, Gomiero, Zilio (L), Assirelli 6, Tsekova 12, Paccagnella 8, Zuccollo ne, Muri. All. Marasciulo


Arbitri: Valeriani (Rm), Costantini (Rm)

Note. Durata set: 19', 22', 19', tot 1h 00'.

Club Italia: battute sbagliate 8, vincenti 3, muro 6, errori 30.

Vicenza: battute sbagliate 7, vincenti 6, muro 5, errori 23.

 

Missione compiuta per la Minetti Banca Popolare di Vicenza. A Monterotondo Le biancorosse di Marasciulo espugnano in tre set il campo del Club Italia centrando così la seconda vittoria di fila nel girone di ritorno (la quarta consecutiva contando anche i due successi in Coppa Italia) e ritrovando il risultato più netto, quel 3-0 che mancava esattamente dal match di andata. Solo nel secondo set Pacca e compagne hanno sofferto, rischiando di dover lasciare il punto della staffa alle padrone di casa; ma una volta scampato il pericolo la squadra biancorossa, che si conferma in un buon momento sia atletico che di gioco, non ha avuto problemi ad aver ragione delle giovani azzurrine guidate da Barbolini. Buone notizie per il tecnico carioca anche da Lyutikova, entrata nel primo e nel terzo set e autrice del suo primo punto "italiano", ma soprattutto dalle condizioni fisiche della squadra, uscita molto bene dal ciclo serrato di partite concentrate nelle ultime due settimane. Ora due giorni di meritato riposo attendono le minettine; si tornerà in palestra martedì per iniziare la marcia di avvicinamento al match con San Vito, in programma domenica 7 febbraio al PalaRewatt con inizio alle ore 18.

 

Sofia Arimattei (foto pallavoliamo.it)LA CRONACA. La Minetti BPVi schiera Muri in regia, Popovic opposta, Tsekova e Arimattei in banda, Assirelli e la capitana Paccagnella centrali, Zilio libero.

Nel primo set le biancorosse partono subito bene (3-8), mantengono le distanze nella fase centrale (12-19) e accelerano nettamente nel finale fino al 16-25, chiudendo un primo set che porta impressa la firma di Tsekova con 5 punti personali.

Tutt'altra storia il secondo parziale: in avvio comanda il Club Italia (6-4), Vicenza sorpassa con Arimattei (6-7) ma viene ricacciato sotto da Biccheri (9-8). Inizia un botta e risposta serrato con continui ribaltamenti di fronte. L'ultimo vantaggio azzurrino è sul 21-20; il set rimane in bilico, ma lo sprint finale è targato nuovamente Arimattei, 8 punti per lei nel set (22-25)

Un monologo vicentino il terzo parziale. La Minetti BPVi non vuole rischiare e mette le cose in chiaro da subito (3-9, 4-11, 7-18). La resistenza delle ragazze di Barbolini è davvero poca cosa e Paccagnella e compagne chiudono set e partita sul 10-25. È ancora Sofia Arimattei la miglior realizzatrice con 6 centri personali.

 

Sofia Arimattei (Foto pallavoliamo.it)IL COMMENTO. Parla il tecnico della Minetti BPVi Mauro Marasciulo, che domani sarà al PalaOlimpia per fare da opinionista durante la partita tra Verona e San Vito trasmessa in diretta da Puglia Channel alle 18: "Abbiamo avuto un buon approccio al match, con un primo set giocato come dovevamo. Nel secondo la concentrazione è calata leggermente, ma le ragazze sono riuscite a venir fuori dai momenti difficili e il terzo è andato via liscio. Queste sono partite in cui si rischia la brutta figura, perché avevamo tutto da perdere e niente da guadagnare; per fortuna, dopo la bella impresa in Coppa Italia, tutto è andato bene. Inoltre si sono confermate ad alti livelli sia Arimattei che Tsekova, e sappiamo quanto è importante per noi poter contare su entrambi i nostri posti quattro nella migliore condizione possibile. Ora stacchiamo un po', da martedì si pensa a San Vito. Scontro diretto? Non si può dire che sia una partita che conta per il quinto posto, come ho già detto per andare ai play off bisogna andare bene fino al termine del campionato".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network