Quotidiano |

Tutti gli ultimi appuntamenti dell'Epifania per “Buone feste, Vicenza"

Di Emma Reda Lunedi 5 Gennaio 2015 alle 22:22 | 0 commenti

ArticleImage

Pubblichiamo, su segnalazione del Comune di Vicenza, gli ultimi appuntamenti in centro storico e nei quartieri, in programma fino a domenica 11 gennaio: gli ultimi degli oltre 300 appuntamenti messi in calendario quest'anno nel cartellone “Buone feste, Vicenza” allieteranno, in centro storico come nei quartieri, anche il periodo a cavallo dell'Epifania  grazie alla collaborazione con il Comune da parte delle associazioni, delle parrocchie e dei cittadini in generale.

Innanzitutto sarà sempre in funzione, fino al 18 gennaio, la pista di pattinaggio sul ghiaccio a Campo Marzo (lato viale dell’Ippodromo): coperta, ampia 450 metri quadrati, la pista è dotata anche di un angolo riscaldato con distributori di bevande calde, fredde e snack. È aperta dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 21 (con noleggio pattini ingresso a 8 euro e a 6 euro per bambini fino a 12 anni; 5 euro per tutti con pattini propri), il sabato, la domenica e nei festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 22 (con noleggio pattini ingresso a 10 euro e a 8 euro per bambini fino a 12 anni; 6 euro per tutti con pattini propri).
Domani, peraltro, in occasione dell'Epifania, la pista sarà aperta con orario continuato dalle 10 alle 22, con evoluzioni sui pattini da parte di una Befana pattinatrice alle 16, che distribuirà ai presenti 120 calze (info: Antonio, 334 6176815334 6176815 o Sabrina 335 7013755335 7013755).

Martedì 6 gennaio

Oltre alla Fiera e mercato dell'Epifania nelle piazze del centro storico, la giornata di domani, 6 gennaio sarà assai ricca di numerose altre proposte.
Alle 10.30 nella chiesa della parrocchia di San Giuseppe a Maddalene si terrà la premiazione del concorso dei presepi in famiglia (info: 0444 9801170444 980117, [email protected]).
Nella parrocchia di San Bortolo, all'oratorio Cim, alle 15, è in programma l'incontro con la Befana, con la distribuzione di calzette e dolciumi, giochi e intrattenimenti per tutti, a cura della Pro Loco San Bortolo (info: [email protected]).
“Spettacolo Natalizio” è poi il titolo della rappresentazione natalizia dei bambini del catechismo fissata per le 15.30 nella chiesa parrocchiale di S. Antonio ai Ferrovieri.
Il tradizionale concerto lirico dell’Epifania, per soli coro e orchestra, ritornerà, inoltre, come di consueto, alle 16, nella chiesa di Santa Croce Bigolina, a cura dell’associazione “VicenzaLirica”.
Sempre alle 16 si potrà stare in compagnia con la “Festa dei nonni e della Befana” all'oratorio della chiesa S. Famiglia e San Lazzaro, a cura dell'omonima parrocchia e di Noi Circolo San Lazzaro (info: 0444 5628300444 562830, [email protected]).
I bambini, insieme ai genitori, si potranno divertire con lo spettacolo teatrale “I rintocchi del tempo rubato” alle 16.30 al Teatro San Marco con il gruppo teatrale “La Favola”, a cura della parrocchia di San Marco.
La X edizione di “Brusa la Vecia”, in programma alle 16.30 nel cortile e nell'aula magna dell'istituto comprensivo 8, in via Carta 3, porterà la Befana con giocolieri e musica, fino al dar fuoco alla “vecia” nel cortile, a cura dell'associazione sportiva “Ferrock”.
Al parco giochi di via Durando, alle 21, la Pro Loco San Bortolo darà infine il via alla “Chiusura festività natalizie” (info: [email protected]).


Domenica 11 gennaio


Alle 16.30, nella chiesa parrocchiale di san Paolo è in programma il 30° concerto di Natale (ad ingresso libero) “Et in terra pax hominibus”, eseguito dal coro ed ensemble “I Polifonici Vicentini”, diretti dal maestro Pierluigi Comparin, e con la presentazione e i commenti di Bepi De Marzi. L'evento è curato dall'associazione “Iniziative culturali” della parrocchia (info: circoscrizione 5, 0444 2227500444 222750 – [email protected]).
Alle 20.30 si terrà un concerto natalizio anche chiesa parrocchiale di san Giuseppe in Maddalene, in ricordo del maestro Antonio Piazza, a cura della parrocchia (info: 0444 9801170444 980117, [email protected]).  


È disponibile gratuitamente all’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) del Comune di Vicenza e alle Edizioni Paoline, entrambi in corso Palladio, oltre che alla libreria Lief di contra' santa Lucia, la sesta edizione del libretto “Presepi in città” realizzato dall'Associazione Presepi con la collaborazione del Comune di Vicenza. Il “libretto” offre ai vicentini l’indicazione di 18 presepi allestiti nelle parrocchie cittadine.  

Tutti gli appuntamenti del fitto programma “Buone feste, Vicenza” è disponibile anche on line, nel Calendario Eventi del sito www.comune.vicenza.it (http://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/117220).

Leggi tutti gli articoli su: Buone feste Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network