Quotidiano | Categorie: Fatti

"Tutti insieme per il Vicenza", grande festa biancorossa in Fiera: venerdì 27 aprile cena per la raccolta fondi

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 22 Marzo 2018 alle 16:51 | 0 commenti

ArticleImage

Grande festa biancorossa venerdì 27 aprile nella hall 7 della Fiera di Vicenza (IEG S.p.A.) per l'evento targato Vicenza Calcio. La cena per la raccolta fondi "Tutti insieme per il Vicenza" è organizzata dal club biancorosso con il patrocinio del Comune di Vicenza e della Provincia di Vicenza, Fonzarelli's American Diner, Aim, Civis, Bmw Autogemelli. A presentare l'iniziativa c'erano oggi in sala Stucchi il sindaco Achille Variati, Nicola Rossi, responsabile marketing Vicenza Calcio, Antonio Gennarelli, amministratore di Fonzarelli's American Diner, Maurizio Salomoni, presidente del Centro coordinamento club biancorossi.

Inoltre c'erano l'amministratore unico di Aim Vicenza Spa Umberto Lago, l'amministratore delegato di Civis Matteo Costante. Il terzo sponsor dell'iniziativa è Bmw Autogemelli.

"Non nego di essere deluso per la tiepida risposta del mondo dell'imprenditoria vicentina e dei professionisti della città all'appello che avevamo fatto di intervenire in favore del Vicenza Calcio - ha dichiarato il sindaco Achille Variati -. Sono consapevole che la lunga crisi economica e la vicenda della Banca Popolare di Vicenza hanno creato situazioni difficili nel nostro tessuto economico, ma la risposta è stata veramente modesta considerando la lunga tradizione e i titoli sportivi del Vicenza Calcio i cui colori sono parte della nostra identità. La tifoseria, invece, ha risposto da subito positivamente, con piccoli ma numerosi contributi, dimostrando generosità e facendo onore a questo club storico. Il curatore fallimentare ha necessità di avere ulteriori fondi per poter portare avanti l'esercizio provvisorio, scelta coraggiosa anche per il tribunale. C'è l'esigenza di continuare a raccogliere fondi anche con eventi di solidarietà, come la serata che presentiamo oggi, a cui invito i cittadini a partecipare numerosi".

Antonio Gennarelli, amministratore di Fonzarelli's American Diner, ha sottolineato che l'incasso, derivato dal contributo minimo di 15 euro per partecipare alla cena, sarà interamente devoluto al Vicenza Calcio poiché le spese saranno interamente coperte.

Nicola Rossi, responsabile marketing Vicenza Calcio, ha precisato che quello di venerdì 17 aprile sarà un evento popolare che mira a coinvolgere più persone possibili e che sancisce il connubio tra tifosi e squadra. Sarà una serata di festa, dove non mancherà la musica, e che si augura possa attrarre 2000 persone.

La cena a base di ribs, chicken, chips e birra chiama a raccolta i tifosi biancorossi di tutte le età per quella che vuole essere una serata di festa e di divertimento che sancisca ancora una volta il legame indissolubile tra la gente e questi colori, la loro appartenenza e l'incrollabile tifo. Per l'occasione i 16.000 metri quadrati del padiglione vestiranno i colori biancorossi con gigantografie dei grandi calciatori che hanno indossato questa maglia e delle più suggestive coreografie della Curva. Ad animare la serata ci sarà la musica del funky remember Gaggia&Visonà.
Per partecipare alla cena è richiesto un contributo minimo di 15 euro che comprende il welcome kit. L'appuntamento è per le 20. Prenotazioni entro il 23 aprile contattando lo 0444505044 o scrivendo a [email protected]


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network