Tutto il vicentino celebra la Giornata Mondiale del Turismo il 27 settembre
Martedi 24 Settembre 2013 alle 17:18 | 0 commenti
Consorzio Vicenzaè - Anche quest’anno gli Uffici IAT Informazione e Accoglienza Turistica della provincia di Vicenza celebrano la Giornata Mondiale del Turismo realizzando un variegato programma ispirato al tema proposto dall’Organizzazione Mondiale del Turismo. Quest’anno è più che mai stimolante perché si è voluta attirare l’attenzione su un bene fondamentale come l’acqua da proteggere per il nostro comune futuro.
L’acqua è infatti un forte attrattore per il settore turistico, basti pensare alle zone umide come laghi, spiagge, nevai e ghiacciai, fiumi o centri termali e l’importanza della disponibilità di acqua nelle strutture ricettive dove ci si riposa al termine di una giornata di escursioni o di visite culturali.
Molte le iniziative programmate con visite guidate ed aperture straordinarie al museo dell’acqua di Asiago e alla centrale idroelettrica di Bassano, buoni sconti per le iniziative lungo il Brenta grazie all’Associazione Ivan Team e Onda Selvaggia, escursioni e passeggiate con la tecnica Nordic Walking a Recoaro Terme che propone anche visite guidate al compendio termale e, infine, passeggiate naturalistiche lungo la Via dell’acqua di Valli del Pasubio.
Il Consorzio Vicenzaè, che coordina dal 2002 le attività degli uffici informazioni per conto di Provincia di Vicenza, sta predisponendo anche una pubblicazione proprio sulle Vie d’Acqua della nostra Provincia che sarà presentata a breve.
Il programma dettagliato della Giornata Mondiale del Turismo che si celebra il prossimo 27 settembre è disponibile su www.vicenzae.org e nelle pagine e profili facebook di tutti gli Uffici IAT di Asiago, Bassano, Recoaro, Schio, Tonezza del Cimone e Vicenza dove i turisti possono trovare materiale, buoni sconti e una bottiglietta di acqua Recoaro gentilmente offerta dall’omonima azienda di imbottigliamento vicentina.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.