Quotidiano |

Tutelare riservatezza di dati e informazioni in azienda, venerdì 23 convegno di Cpv

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 20 Novembre 2012 alle 12:19 | non commentabile

ArticleImage

Fondazione Giacomo Rumor Centro Produttività Veneto (Cpv) - Un convegno promosso dal Centro Produttività Veneto fornisce suggerimenti e buone pratiche di comportamento per una salvaguardia efficace delle informazioni strategiche. Mai come in questo periodo le aziende sentono l'esigenza di tutelarsi nelle proprie produzioni e nei propri servizi, consapevoli che le informazioni riservate sono uno strumento fondamentale di crescita attraverso i processi innovativi e di ricerca.

A questo argomento, trattato nei suoi aspetti giuridici e pratici, la Fondazione Giacomo Rumor-Centro Produttività Veneto (CPV) dedica il convegno "Tecniche, tecnologie e buone prassi per la tutela delle informazioni riservate in azienda", in programma venerdì 23 novembre 2012 alle ore 15.00 nella Sala Pigafetta di Fiera di Vicenza, nell'ambito del salone Security Exhibition.
L'incontro, i cui lavori saranno introdotti dal direttore del CPV Antonio Girardi e dal Presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri, prevede due interventi di approfondimento degli aspetti più importanti nella salvaguardia delle informazioni riservate. Il primo, a cura di Giancarlo Tolfo, Vice-Sovrintendente della Polizia di Stato ed esperto in materia giuridica, fornirà le definizioni legali e suggerimenti pratici applicabili sin da subito, regole e buone pratiche di comportamento per una tutela efficace delle informazioni, fornendo strumenti per identificare la propria vulnerabilità e indicandone le tecniche di protezione. Nella seconda parte del convegno spazio ad una case history di un'importante azienda del tessuto economico vicentino: Dario Loison, titolare della Dolciaria Loison, porterà la propria testimonianza raccontando un caso di infedeltà di un dipendente e le conseguenti contromisure prese a tutela dell'azienda.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network