Quotidiano |

Tutela consumatore, da oggi sportelli itineranti in tutto il Veneto

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 27 Giugno 2013 alle 21:13 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - Si è tenuta stamane all'Hotel Savoy Beach di Bibione (Venezia) la conferenza di presentazione del progetto 'sportelli itineranti', realizzato dalle associazioni dei consumatori Federconsumatori, Adiconsum, Unione nazionale consumatori e Lega Consumatori, in collaborazione con la Regione del Veneto rappresentata dall’'assessore alla tutela del consumatore Franco Manzato.

Alla presenza di un pubblico di giornalisti, forze dell'ordine, della presidente dell’associazione bibionese albergatori Vania Prataviera, del presidente di Confturismo Marco Michielli e di Unioncamere, è stato presentata l'iniziativa che ha l'obiettivo di portare nelle piazze e nei mercati veneti, durante i mesi estivi, un servizio pubblico e fruibile gratuitamente, dove professionisti e avvocati potranno rispondere a tutte le problematiche legate al “consumerismo”.

Il progetto viene realizzato con l’utilizzo di fondi ministeriali e, nell’ambito delle azioni per la lotta alla contraffazione, si propone di dare la massima diffusione possibile a questo servizio gratuito, facendo conoscere le stesse associazioni. Gli sportelli itineranti toccheranno tutte le province del Veneto, per un totale di 26 giornate: da Bassano del Grappa (VI) a Vittorio Veneto (TV), a Monselice (PD), Caorle (VE), a Bardolino (VR) e a Porto Viro (RO).

“Un progetto valido – ha concluso l’assessore Manzato - che speriamo aiuti le persone ad entrare in contatto con il mondo del ‘consumerismo’, che presenta spesso problematiche sconosciute, come ad esempio i rischi legati all'acquisto di giocattoli contraffatti, ma anche i diritti sulle utenze e sui servizi”.

A margine della conferenza, ha piacevolmente sorpreso i presenti l'estratto della rappresentazione teatrale “Tutto ciò che sto per dirvi è falso”, interpretato dall'attrice Tiziana di Masi, progetto finanziato dalla Regione che nei prossimi mesi verrà proposto nei teatri, nelle scuole e nelle piazze d'Italia.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network