Quotidiano | Categorie: Politica

Turismo, Zottis e Pigozzo (PD): "la Giunta Zaia copia la nostra proposta"

Di Note ufficiali Giovedi 9 Agosto 2018 alle 22:34 | 0 commenti

ArticleImage

“Finalmente anche la Regione batte un colpo e si accorge che occorre mettere un po’ d’ordine nella giungla delle locazioni turistiche e decide di intervenire senza scaricare le responsabilità su altri. Certo, leggendo le dichiarazioni dell’Assessore Caner, notiamo che la proposta della Giunta è di fatto uguale alla nostra, in particolare per il Codice Identificativo delle strutture, copiato pari pari”. Lo affermano, in una nota congiunta, i consiglieri regionali del Partito Democratico, Francesca Zottis e Bruno Pigozzo - che dichiarano “di attendere fiduciosi il provvedimento, prima in Commissione e poi in aula consiliare, per confrontarci e trovare la soluzione migliore, per dare una risposta agli operatori del settore e garantire un’offerta di qualità ai turisti”.

“Da oltre un anno diciamo che la Legge Regionale n. 11 del 2013 va modificata – ricordano i consiglieri Dem - è un lasso di tempo enorme per come si sono modificati l’offerta e il modo di viaggiare, specialmente con il boom dell’extra alberghiero”.

“In alcune zone, soprattutto le città d’arte, l’area del Garda e il litorale di Jesolo -  osservano gli esponenti Democratici - questa proliferazione sta cambiando il volto dei centri storici e la qualità della vita dei residenti. Spesso si tratta di abuso della professione, che va contrastato insieme a ciò che ne consegue, in primis l’evasione fiscale”.

“Per un riordino e uno sviluppo sostenibile del settore – proseguono i consiglieri Dem - crediamo sia necessario stabilire dei limiti temporali stringenti per la locazione degli alloggi e incrementare le sanzioni per gli operatori inadempienti. Il Codice identificativo contenuto nel Progetto di Legge che abbiamo depositato il mese scorso, è solo una delle nostre proposte”.

“Visto che il Codice Identificativo è piaciuto così tanto all’Assessore Caner – concludono Francesca Zottis, neo vicepresidente della Sesta Commissione consiliare, e Bruno Pigozzo - ci auguriamo che si vada avanti spediti, con un confronto e una rapida approvazione dopo la pausa estiva”. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network