Quotidiano | Categorie: Turismo

Turismo, Veneto prepara la nuova rete di accoglienza, informazione e supporto

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 10 Settembre 2014 alle 14:48 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - Prende forma nel Veneto la nuova rete di accoglienza, informazione e servizi a supporto dei turisti, che si concreta in una rete di uffici nel territorio dove gli ospiti che arrivano troveranno notizie sul luogo dove si trovano (ospitalità, enogastronomia,occasioni e luoghi di di-vertimento, di svago, di spettacolo e di attrazione), ma anche sulle offerte e sulle opportunità di tutto il resto del Veneto.

“Dalle APT e dai loro uffici di informazione e accoglienza, stiamo infatti passando – ricorda l’assessore regionale al turismo marino Finozzi – passiamo ad un nuovo modello nel quale le attività di informazione e accoglienza turistica a livello locale vengono svolta da più soggetti locali, pubblici e privati, anche associati, con la possibilità di offrire non solo notizie ma anche proposte e servizi commerciali che finora non erano possibili”. La nuova strutturazione diventerà operativa a partire dall’inizio del prossimo anno e l’attività verrà svolta dai soggetti gestori in convenzione con la Regione.

Per implementare le iniziative di start up delle attività di informazione ed accoglienza turistica, la Giunta regionale ha aperto un bando per contributi ai Comuni interessati, singoli e associati. Il provvedimento verrà pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione e da quella data ci saranno 45 giorni di tempo per richiedere il supporto finanziario regionale. “Si tratta di un contributo ‘una tantum’ – sottolinea Finozzi – che può arrivare a 25 mila euro per l’attivazione di uno o più IAT di destinazione e a 12 mila euro per l’attivazione di uno IAT di territorio. Abbiamo anche previsto un finanziamento aggiuntivo di 10 mila euro se viene assunto personale proveniente dalle strutture che hanno gestito le stesse funzioni con le Province”.

Per queste finalità sono stati messi a disposizione 610 mila euro complessivi.

Leggi tutti gli articoli su: turismo, Regione Veneto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network