Turismo, a Vicenza e alla provincia berica assegnato tematismo città d'arte
Martedi 10 Settembre 2013 alle 20:45 | 0 commenti
Costantino Toniolo, consigliere regionale PDL - "I tematismi previsti nella delibera di giunta successiva alla legge regionale sul turismo di quest'anno verrano rivisti. Viene recepito infatti il documento della Confturismo nel quale erano riassunte tutte le perplessità nostre e delle categorie economiche. Siamo soddisfatti!"
Lo afferma Costantino Toniolo dopo aver sentito dai colleghi del Pdl l'esito della seduta della sesta commissione. Toniolo oggi era impegnato al mattino con la commissione urbanistica e nel pomeriggio a presiedere la Commissione affari istituzionali e bilancio.
"La battaglia messa in campo dal nostro gruppo politico, assieme alle categorie economiche del turismo e in particolare assieme agli albergatori nelle diverse province", sottolinea Toniolo, "ha portato i suoi frutti".
"La grande Vicenza, ovvero il tematismo della città d'arte assegnato non solo al comune capoluogo della provincia berica, ma anche ai comuni contermini (e non solo)", prosegue Toniolo, "è una nostra conquista, del gruppo politico e degli operatori turistici".Â
"Anche Bassano, Marostica e Schio, inglobati dall'Assessorato nel tematismo della Pedemontana, ora vengono considerate città d'arte come era ovvio che fosse", precisa Toniolo. “La delibera adottata a fine luglio dalla giunta presentava molti-troppi aspetti paradossali", conclude il consigliere vicentino, "che, grazie alle indicazioni degli operatori, sono stati superati. Ora con l’Assessorato e i funzionari del settore dovremo concentrarci su altri aspetti della legge come il ruolo delle località turistiche, dei consorzi, delle Province e dei Comuni. E lo dovremo fare in tempi breviâ€.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.