Quotidiano | Categorie: Eventi, Turismo

Turismo, Finozzi: con 345 strutture ci proponiamo per turismo convention

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 21 Giugno 2012 alle 17:05 | 0 commenti

ArticleImage

Regione del Veneto  -  Il Veneto dei primati turistici presenta la sua offerta per ospitare convention e meeting, forte di 345 strutture congressuali di prestigio costituite da 209 alberghi, 100 centri Congressi, 34 dimore storiche, 2 residenze turistico alberghiere. Lo fa a Rimini, dalla Borsa del Turismo Congressuale, dove l'assessore regionale al turismo Marino Finozzi ha tenuto a battesimo il "Venice Region Convention Bureau Network", momento di coordinamento e di "smistamento" tra le proposte del territorio e la potenziale clientela.

Finozzi era in questo affiancato dai responsabili dei singoli Convention Bureau provinciali, strumenti operativi per la realizzazione delle iniziative. Da oggi, insomma, chiunque guardi al Veneto (ed è già in partenza una scelta oculata) come meta dove realizzare un meeting, una convention, un'assemblea, un congresso, un incontro culturale o aziendale, potrà rivolgersi al "Venice Region Convention Bureau Network" utilizzando il sito turistico www.veneto.to e cliccando sull'Area Promo nella finestrella in alto a sinistra della home page (si accede a http://www.veneto.to/strutture-congressuali#internalTitleAnchor). «Il sistema dei Convention Bureau è diventato realtà operativa - ha sottolineato Finozzi - punto di arrivo di un processo maturato nel tempo, sul quale la Regione ha voluto investire in maniera strutturata per arricchire ulteriormente la sua completa offerta di ospitalità, rivolgendosi ad una utenza di alto livello, capace di generare nuova economia al di fuori delle tradizionali stagionalità e coinvolgendo il territorio in maniera vasta. La nascita di Venice Region Convention Bureau Network segna un passaggio fondamentale nello sviluppo dell'offerta alle esigenze congressuali e, unico esempio in Italia, può contare sulla presenza di Convention Bureau in tutte le province e su un data base aggiornato di strutture e proposte collaterali, capace di assicurare le migliori risposte alle esigenze e alle aspettative degli organizzatori di eventi". Il "Venice Region Convention Bureau Network" si farà conoscere in Italia, in Europa e nel mondo, impostando una strategia di marketing della quale la presenza al BTC di Rimini è la prima tappa, coinvolgendo gli esponenti del mondo scientifico, accademico e imprenditoriale veneto affinché si facciano "ambasciatori" della destinazione presso le proprie associazioni, università e imprese per portarne gli eventi sul territorio. All'insegna del "Nice to meet you. Mice and more", proporrà anche le iniziative collaterali all'impegno congressuale vero e proprio, coinvolgendo cultura, occasioni di svago, enogastronomia e occasioni di visitazione. Venice Region Convention Bureau Network promuove le strutture e i servizi dei sette convention bureau provinciali: Verona & Lago di Garda Convention Bureau http://conventionbreau.biz, Vicenza Convention Bureau http://vicenzacb.com, Marca Treviso Consorzio di Promozione Turistica Convention Bureau http://marcatreviso.it, Provincia di Rovigo-Assessorato al Turismo e Promozione del Territorio www.polesineterratraduefiumi.it, Padova Convention Bureau http://padovaconvention.it, Convention Bureau Belluno Dolomiti http://www.infodolomiti.it e Welcome2Venice Convention Bureau http://welcome2venicecb.it.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network