Turismo e terremoto, Finozzi: Veneto con offerta di qualità conferma il proprio appeal
Sabato 9 Giugno 2012 alle 08:50 | 0 commenti
Regione Veneto - "Il Veneto e la sua offerta di qualità confermano il proprio appeal e, dalle ‘antenne' che abbiamo sparse per l'Europa, non risulta che nei nostri tradizionali ospiti ci sia un alto livello di allarmismo in seguito ai terremoti che hanno devastato il centro dell'Emilia: sanno bene dove sono le zone colpite, la distanza e la differenza che c'è tra queste e le tradizionali mete turistiche". L'assessore al turismo del Veneto Marino Finozzi non sottovaluta gli allarmi lanciati dagli albergatori circa mancate prenotazioni o disdette attribuite alla paura del sisma, ma è ottimista.
"I dati registrati in Veneto ci segnalano una situazione di minor movimento, che riguarda soprattutto, e non da oggi, la clientela nazionale, mentre ha registrato aumenti quella straniera - aggiunge - rispetto alla quale sono convinto che i tradizionali e nuovi bacini di provenienza turistica continueranno a scegliere il Veneto per le loro vacanze. Continueremo nella nostra attività di comunicazione e promozione, per dare precisi messaggi ai nostri ospiti e siamo pronti ad azioni specifiche se questo dovesse rivelarsi necessario. Noi abbiamo dimostrato la grande qualità della nostra accoglienza - ha concluso l'assessore - e la serietà e completezza della nostra offerta, che si farà valere anche in questa occasione".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.