Lettori in diretta | Quotidiano |

Tumi, Strati e Pozzer a Bressanone per il podio per l'Av Frattin Auto

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 16 Giugno 2011 alle 22:15 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina  -  L’Av Frattin Auto cerca gloria agli italiani individuali juniores e promesse. In gara anche Gaspari, Ortolani, Barruecos e Sinigaglia per le prove multiple allievi/e.

Non c’è tempo per respirare. Dal trionfo di Saronno nella finale scudetto con le allieve, e il terzo posto degli allievi, si passa a Bressanone, dove questo fine settimana l’AV Frattin Auto si gioca altre carte importanti nei Campionati italiani individuali juniores e promesse (nella foto Laura Strati, l’atleta cassolese dell’AV Frattin Auto).

Folta, come al solito, la spedizione arancione. Bressanone, dove saranno in gara 1300 atleti,  darà importanti indicazioni alla Federazione in vista delle due rassegne continentali di categoria, quella "under 23" in programma ad Ostrava, in Repubblica Ceca, dal 14 al 17 luglio, e quella "under 20" in calendario a Tallinn, in Estonia, dal 21 al 24 luglio.

Si gareggia in tre giornate, a partire dalla mattinata di venerdì. Nella “Raiffeisen Arena” andranno a caccia del podio Laura Strati e Nicole Pozzer al femminile e Michael Tumi al maschile. La prima, categoria promesse, sarà in gara venerdì alle 18 sul lungo forte del titolo italiano assoluto al coperto. All’aperto, in questa stagione, è arrivata a saltare 6.29m, una misura di assoluto valore che le assicura, attualmente, il primo posto nella graduatoria italiana di categoria.

La Pozzer, categoria junior, scenderà in pista sabato pomeriggio e si candida ad essere protagonista indiscussa del doppio giro di pista. Se riuscirà a limare ulteriormente il suo attuale record sugli 800m, pari a 2’10”17, nessuno potrà togliere all’atleta allenata da Silvia Dalla Piana il pass per Tallinn per la massima rassegna continentale al limite dei 20 anni.

Vestirà il body dell’Aeronautica il velocista berico Michael Tumi, accreditato del miglior tempo, 10”36, nei 100m. L’AV Frattin Auto non potrà che fare il tifo anche per lui, che tanto ha dato e dà, nei Campionati di società, alla causa arancione.

 

Molti altri i protagonisti di Bressanone. Francesco Turatello sarà probabilmente in gara anche nel lungo, oltre che sui 100m, dove di recente è riuscito a migliorarsi notevolmente portando il proprio primato a 10”83. Pronte a sorprendere Gloria Tessaro, impegnata sulla distanza dei 1500m promesse, e Chiara Renso, che ha palesato un ottimo stato di forma nell’ultimo periodo e si farà valere sia nei 5000m che nei 1500m. Bressanone sarà anche una vetrina importante per gli specialisti delle prove multiple della categoria allievi/e. In palio, ci sono i titoli italiani di categoria. Nell’eptathlon, la compagine arancione sarà rappresentata da Federica Gaspari e Martina Ortolani. Nell’octathlon, sono attesi Harold Barruecos, il cubano classe 1995, e Davide Sinigaglia. Salta, purtroppo, la staffetta 4x400 juniores femminile, per l’infortunio dell’ultimo momento capitato a Irene Silvan, che dunque non sarà nemmeno in gara nei 100m e nei 200m.

 

Tutti gli atleti in gara nelle tre giornate.

VENERDÌ – PRIMA GIORNATA: Turatello (100m j), Nicoletti (martello p), Parolin (martello j), Avancini e Dalla Vecchia (disco j), Incerti (400m p), Marotti (400hs j), Berto (triplo j), Cestonaro (peso p), Martini (alto j), Strati (lungo p).

SABATO – SECONDA GIORNATA: Posenato e Turatello (lungo j), Doncato (100hs), Girotto e Girardello (110hs j), Parolin (disco j), Avancini (martello j), Carli (alto j), Sartori e Filippi (800m p), Pozzer (800m j), Zambonini (giavellotto j), Furlani (3000 siepi j), Renso (5000m p).

DOMENICA – TERZA GIORNATA: Dalla Vecchia (peso j), Renso e Tessaro (1500m p).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network