Lettori in diretta | Quotidiano |

Tumi storico argento europeo agli under 23 di Ostrava sui 100 mt

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 15 Luglio 2011 alle 18:14 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina - Lo sprinter dell'AV Frattin Auto sfiora il gradino più alto del podio in 10"47. L'Italia sogna con Tumi una medaglia anche nella 4x100 con tre finalisti.
Atletica Vicentina Frattin Auto esplode ancora una volta di gioia, in un'annata che sembra non conoscere confini, grazie all'impresa continentale dello sprinter di Bolzano Vicentino Michael Tumi che nel corso dei campionati europei under 23 a Ostrava ha ottenuto una splendida medagli di bronzo nei 100 metri.

L'atleta, in forza all'Aeronautica Militare per la sua attività da professionista e da sempre allenato da Umberto Pegoraro, ha corso in 10"47 in condizioni climatiche avverse con temperature basse e vento contrario e per soli 2 centesimi non ha agguantato una medaglia d'oro che è sembrata comunque alla portata del ventunenne vicentino.
Chi ha visto la gara, grazie al link streaming disponibile sul sito dei Campionati, di sicuro l'ha incitato fino alla fine, credendo che sarebbe salito sul gradino più alto del podio. Michael Tumi ha disputato una grande gara, ma ha chiuso secondo dietro al britannico Alaka. 10"47 il tempo di Tumi, primo dei tre azzurri in gara nella finale dei 100m.
Un eccezionale risultato per l'Italia, un risultato ancor più eccezionale per l'AV Frattin Auto. E' l'ennesimo acuto di Tumi, atleta di Umberto Pegoraro, in questa stagione d'oro. Raggiante, naturalmente, il suo tecnico, che aspetta con impazienza il turno della staffetta 4x100. Con tre azzurri che hanno disputato la finale, è facile immaginare cosa possa fare il quartetto italiano, dove naturalmente ci sarà ancora una volta Tumi, pronto a stupire. «Michael è stato grande. Ha ceduto nel quinto appoggio in partenza, dove ha perso qualcosina. Nel lanciato finale si è vista tutta la sua grinta per uno storico risultato. Considerato che c'era 1,5 di vento contro, il riscontro cronometrico è notevolissimo» - ha dichiarato a caldo Pegoraro, capace di presentare Tumi in perfetta forma in tutte le grandi competizioni della stagione.
E' il risultato di Tumi, rubato al calcio in passato, ma anche di tutto il gruppo di Atletica Vicentina che da anni lavora con continuità, qualità e risultati che ne fanno ormai un modello su scala nazionale.
AV Frattin Auto attende quindi con grande attesa la 4x100 azzurra che potrebbe mettere al collo di Tumi una seconda prestigiosa medaglia e anche la cassolese Laura Strati che nelle prossime ore scenderà in pedana nel lungo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network