VicenzaPiùComunica |

Tumi formato mondiale illumina i tricolori assoluti di Ancona

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 17 Febbraio 2013 alle 22:58 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina - Super la cestonaro con record italiano junior nel triplo e argento. Turatello oro under 23 nel lungo col record vicentino. Ennesima trionfale spedizione AV Frattin Auto che brinda all'argento della Pozzer negli 800
Ancona continua a parlare arancione. I campionati italiani indoor assoluti e under 23 si chiudono nel migliore dei modi per l'Atletica Vicentina Frattin Auto. Due i record italiani siglati dagli atleti vicentini con quattro medaglie di bottino complessivo. Michael Tumi fa il tris col terzo titolo italiano assoluto nei 60 metri con lo straordinario tempo di 6" 51, nuovo primato personale e record italiano assoluto (Nella foto: Michael Tumi, Fiamme Oro - AV Frattin Auto).

 Il velocista arancione, ora in forza alle Fiamme Oro per l'attività professionistica, allenato da Umberto Pegoraro, ha dominato nettamente la prova distanziando il secondo classificato Cerutti, che ha chiuso con il crono di 6 "68.
La giovanissima Ottavia Cestonaro è stata protagonista nel salto triplo, dove ha realizzato per ben 2 volte il primato italiano junior, detenuto dalla siciliana Simona La Mantia che aveva saltato 13 mt 42 ad Ancona nel 2011. La giovanissima di AV Frattin Auto, allenata dal padre Sergio Cestonaro, si mette al collo l'argento con la misura notevole di 13 mt 47, con un altro salto a 13 mt 43, che la dice lunga sulla potenzialità della forte junior che si presenta come la gran favorita ai Campionati Italiani junior, in programma per il prossimo fine settimana. Ottavia è seconda solo a Simona La Mantia che si porta a casa il titolo assoluto con 14 mt 06.
Oro al collo per Francesco Turatello, che dopo un'agevole qualificazione è andato a prendersi l'oro di categoria con l'eccezionale misura di 7.54m, che è nuovo primato personale e record di società. Immensa la gioia dell'atleta e del tecnico Zoccante anche per la conquista del quarto posto a livello assoluto.
Ottima prova quella disputata da Nicole Pozzer negli 800 metri, dove si porta al collo l'argento della categoria promesse, migliorandosi di ben 2", rispetto alla prima uscita stagionale sulla distanza. 2'13"0 2 è il tempo realizzato dalla vicentina. Laura Strati vince la finalina dei 60 metri con il tempo di 7"63 che le vale l'ottavo posto assoluto. Alessandro Pino giunge secondo con 6" 95, e si classifica al 4° posto tra le promesse. Umbero Posenato, non nella giornata migliore, è arrivato nono con la misura di 7.10m nel lungo. Sempre nel lungo, ma al femminile, Laura Strati è giunta sesta con 5.92m, mentre negli ostacoli è da segnalare e applaudire l'ennesimo miglioramento cronometrico di Damiano Dalla Motta, primo escluso dalla finale b, con il tempo di 8″29. Per Francesco Girotto 8″84. Molto brava Laura Marotti, che evidentemente in forma e galvanizzata dalla pista marchigiana si è migliorata di quasi mezzo secondo; 58″07 il suo risultato sul cronometro.

Nella foto: Michael Tumi, Fiamme Oro - AV Frattin Auto

Leggi tutti gli articoli su: Atletica Vicentina, Ancona, AV Frattin Auto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network