T-shirt tricolori sulle statue in centro, un'idea di A.A. di Altavilla: Italia unita nel non pagare
Giovedi 17 Marzo 2011 alle 01:54 | 0 commenti
Come reso noto da un suo comunicato stampa, è un negoziante di Altavilla Vicentina ad aver addobbato nella notte tra lunedì e martedì alcune statue nel centro di Vicenza con t-shirt tricolori per farsi pubblicità gratuita. Certo è che la "trovata" ha contribuito a rendere ancora più chiaro il (tristemente) vero senso dell'Unità d'Italia: anche al nord, oltre che al sud, unisce, magari più del rispetto di certi valori, l'evitare di pagare per un servizio come la pubblicità se non per cose più importanti.
Ne ha fatto le spese, per rimanere in tema, la già tanto bistrattata bandiera nazionale, che meriterebbe miglior utilizzo che non coprire da mero strumento pubblicitario delle statue, poi inzuppate dalla pioggia alluvionale.
"Pubblicità non pagata, città alluvionata" verrebbe da dire sarcasticamente se non ci fosse di mezzo Vicenza, già pronta a far festa per l'Unità vera prima della paura, entrambe, festa e paura, testimoniate dalla nostra foto. Ma per l'Oliviero Toscani in "do minore" di Altavilla tutto va bene purchè se ne parli ... Vero A.A., iniziali da Nomen omen? Ma Volendo evitare fughe di clienti magari scaramantici dal suo negozio, anche noi risparmiamo sul nome completo di A.A.
Lo pubblicheremo, però e con ampio risalto (l'editore è d'accordo, n.d.r.) gratuitamente su questa testata web e sul quindicinale VicenzaPiù, se A.A. devolverà quanto ha risparmiato (tra imposte di affissione, costi di spazi equivalenti in centro Vicenza e notorietà   conquistata tramite la parziale risonanza mediatica) a chi in una Vicenza martoriata ne ha veramente bisogno: c'è un c/c per gli alluvionati, per esempio.
Questa è una sfida, oltre che un'operazione, da guerrilla marketing ...
Speriamo e pensiamo che in fondo A.A. saprà rispondere con senso civico, oltre che commerciale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.