Truffato da Veneto Banca, un disabile rumeno di 60 anni ha piazzato a Natale la sua auto davanti all'ingresso della seda storica di Montebelluna
Lunedi 25 Dicembre 2017 alle 18:21 | 0 commenti
Un disabile rumeno di 60 anni, che ha lavorato per decenni nella Marca e purtroppo aveva investito tutti i suoi risparmi nella ex Veneto Banca, dopo essere stato costretto da tempo a dormire in auto per l'azzeramento delle sue azioni, ha piazzato oggi, giorno di Natale, il suo mezzo di fronte all'ingresso dell'ex sede storica dell'Istituto in piazza dall'Armi a Montebelluna "fino a quando non riavrò i miei soldi", ha detto. Questo ci ha riferito telefonicamente un componente del Coordinamento don Torta e poi ha confermato TrevisoToday (sua la foto).
Se a rendere più drammatica la sua situazione è stato un gravissimo infortunio sul lavoro che lo ha reso disabile e lo ha costretto a muoversi in stampelle, proprio nel giorno di Natale il disabile rumeno ha deciso di mettere in pratica, scrive TrevisoToday, "una protesta che meditava da tempo: con la sua auto, dove da tempo è costretto a dormire, ha raggiunto la storica ex sede di Veneto Banca (ora Banca Intesa Sanpaolo), a Montebelluna in piazza dall'Armi, e ha posteggiato il mezzo a pochi passi dall'ingresso".
Per cercare di convincere l'uomo a desistere dalla sua protesta sono intervenuti sul posto i carabinieri, la polizia locale di Montebelluna ed il sindaco, Marzio Favero, che ha solidarizzato con l'uomo, "tornando a chiedere una legge speciale per tutelare i risparmiatori truffati dall'ex Veneto Banca" nell'attesa che diventi operativo il provvedimento appena approvato in Parlamento per costituire un fondo di ristoro dotato in 4 anni di 100 milioni di euro per i risparmiatori vittime delle due ex banche venete.
All'uomo è stato chiesto di spostare la sua auto, per motivi di sicurezza, dalla zona pedonale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.