Quotidiano | Categorie: Fatti

Truffa su internet della legna da ardere a due vicentini: individuati a Foggia e denunciati gli autori

Di Note ufficiali Martedi 11 Dicembre 2018 alle 12:33 | 0 commenti

ArticleImage

I Carabinieri della Stazione di Sossano, nella giornata di oggi 11 dicembre 2018, a conclusione della relativa attività investigativa, hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza per il reato di truffa in concorso F.M 41enne ed E.J.A 48enne di nazionalità nigeriana, entrambi residenti a Cerignola in provincia di Foggia.

Le indagini dei militari dell’Arma sono state avviate a seguito della denuncia presentata, nei giorni scorsi, da due coniugi residenti ad Orgiano i quali, attraverso il sito di compravendita www.markwplace.it, contattavano i due indagati ordinando una fornitura di 45 quintali di legna da ardere per una spesa complessiva di € 550,00.

Le parti lese, successivamente alla consegna presso l’abitazione, provvedevano ad un’ulteriore pesatura che permetteva di accertare in 16 quintali il reale quantitativo.

I militari dell’Arma, attraverso uno scambio informativo con altri Comandi che, nel frattempo, avevano concluso analoghe attività di indagine, sono riusciti a risalire all’intestatario corrispondente ad uno dei due indagati, tra l’altro proprietario del furgone Fiat Iveco utilizzato per il recapito della merce.

Le successive indagini permettevano di identificare entrambi gli autori.

L’invito dei Carabinieri è quello di prestare sempre la massima attenzione nell’acquistare tramite internet da fornitori sconosciuti.

Leggi tutti gli articoli su: carabinieri, Truffa, sossano, legna

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network