Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Tromba d'aria, Veneto Banca: 10 milioni per danni famiglie e imprese

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 9 Luglio 2015 alle 17:23 | 0 commenti

ArticleImage

L'annuncio di Enrico Doni, Direttore Mercato Retail di Veneto Banca, dopo la tromba d'aria in Veneto

Accanto agli sforzi dei cittadini e delle Istituzioni per tornare alla normalità il prima possibile dopo la tromba d’aria che ha colpito la zona di Dolo e Mira, Veneto Banca ha ritenuto di intervenire urgentemente stanziando 10 milioni di euro. L’Istituto ha attivato due specifiche linee di credito: Prestito Emergency per le famiglie e Finanziamento Emergency Imprese per le aziende delle zone colpite.

I due finanziamenti messi in campo consentono di usufruire di un sostegno significativo a tassi di favore a fronte di danni di grande impatto.

Il Prestito Emergency è finalizzato alla ricostruzione e al recupero delle abitazioni danneggiate e, novità in questo tipo di iniziative, anche degli autoveicoli, con importi erogabili fino ad un massimo di 30.000 euro.

Emergency Imprese si rivolge alle aziende di ogni forma sociale e dimensione per finanziamenti fino a 150.000 euro.

“Come ogni qual volta si verificano calamità che vanno a colpire il tessuto sociale ed economico-produttivo delle aree in cui Veneto Banca opera, anche in questo caso abbiamo ritenuto doveroso dare un segno concreto dell’attenzione a famiglie e imprese in un momento di particolare necessità” – afferma Enrico Doni, Responsabile della Direzione Mercato Retail di Veneto Banca. “Proprio per la natura straordinaria di questi eventi – sottolinea Doni – è nostra volontà mettere a disposizione interventi a condizioni assolutamente particolari”.

Le domande di finanziamento potranno essere presentate alle filiali Veneto Banca con la documentazione attestante il danno subito.

Leggi tutti gli articoli su: Veneto Banca, Enrico Doni, Tromba d'aria

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network