Lettori in diretta | Quotidiano |

Trofeo Indoor delle province venete

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 11 Marzo 2010 alle 13:13 | 0 commenti

CONI Vicenza 

TROFEO INDOOR DELLE PROVINCE VENETE 2010
13 marzo 2010

E' la manifestazione fiore all'occhiello della federazione vicentina di atletica leggera per una ragione abbastanza scontata: In tutte le edizioni sinora disputate la selezione under 14 vicentina, la categoria ragazzi, la rappresentativa veneta guidata dal presidente provinciale Luigi Cerin e dal fiduciario tecnico Michele Rossi, ha fatto incetta di titoli ed il peggior piazzamento, si fa per dire, è stato un terzo posto. Nella scorsa edizione Vicenza vinse infliggendo un distacco di oltre 1000 punti ai tradizionali rivali di Treviso. La manifestazione al coperto ha lanciato atleti di grandi potenzialità, valgano per tutti i nomi delle campionesse italiane di salto triplo e prove multiple 2009 cadetti, Ottavia Cestonaro ed Emma Agugiaro.
Di notevole caratura anche la selezione ragazzi vicentina di quest'anno uscita dalle manifestazioni indoor di Bassano e Nove dei mesi scorsi che al Palaspes Arena di Belluno affronterà i pari età delle altre province veneti. Ciascuna rappresentativa schiererà due squadre, una femminile ed una maschile, composte ciascuna da 10 atleti
La sfida è articolata su un triathlon: m. 30 - salto in alto (4 tentativi) - lancio della palla medica kg. 2 (3 lanci) e su una gara a staffetta 6 x 1 giro (3 maschi + 3 femmine). Le gare avranno doppia valenza in quanto gli atleti si affronteranno per il titolo regionale indoor ed il loro punteggio andrà ad incrementare il bottino di squadra.
Per il titolo di Campioni Regionali di prove multiple indoor 2010 si candidano Lorenzo Pegoraro (CSI Fiamm Vicenza), Andrea Marziano e Davide Sfiligoi del Marconi Cassola in campo maschile ed al femminile con le carte in regola per reggere il confronto Beatrice Fiorese (Marconi Cassola) e Giulia Busetto (ASI Breganze), gli atleti che si sono distinti nelle prove provinciali.

Questi i convocati:
Femminile:
Beatrice Fiorese (Marconi Cassola) - Giulia Busetto (ASI Breganze) - Renata Ortolani (CSI Fiamm Vicenza) - Lucia Saugo (ASI Breganze) - Rita Cremona (CSI Fiamm Vicenza) - Nathalie Mendo (ASI Breganze) - Lucia Martini (US Summano) - Rebecca Sartori (GAB) - Anna Carollo (Novatletica Schio) - Laura Cinel (Atl. NEVI). Riserve: Giada Lievore (ASI Breganze) - Gessica Pettenon (Vimar Marostica).
Maschile:
Lorenzo Pegoraro (CSI Fiamm Vicenza) - Andrea Marziano (Marconi Cassola) - Davide Sfiligoi (Marconi Cassola) - Andrea Magnago (CSI Fiamm Vicenza) - Andrea Moro (ASI Breganze) - Eric Vanzo (Marconi Cassola) - Alex Gheno (GAB) - Enrico Beccarin (ASI Breganze) - Andrea Bigolin (Atl- NEVI) - Gabriele Favero (GAB). Riserve: Marco Brazzale (ASI Breganze) - Mattia Rasin (CSI Fiamm Vicenza).


Ufficio Stampa Coni Vicenza

Leggi tutti gli articoli su: atletica, indoor

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network