Triestina - Vicenza, c'è anche Scurto
Venerdi 5 Marzo 2010 alle 21:53 | 0 commenti
Redazione di VicenzaPiùÂ
L'ultima vittoria del Vicenza a Trieste risale al 16 novembre 2003, 0-1 con gol di Simone Padoin.
Da allora quattro pareggi ma anche tante mazzate.
Impossibile dimenticare la dolorosa sconfitta nei play-out 2004/2005, resa meno amara dalla condanna per illecito sportivo del Genoa che graziò i biancorossi (leggi ripescaggio), così come il pesante 5-1 di due stagioni fa, con marcature di Granoche (3), Testini e Della Rocca dopo l'illusorio vantaggio di Bernardini.
Ma si sa che, così come le strisce positive sono destinate inevitabilmente a esaurirsi, anche quelle negative non possono durare all'infinito.
E chissà che la volta buona non sia proprio domani, quando il Vicenza sarà di scena alle 15.30 al "Nereo Rocco".
La Triestina ha bisogno di punti, ma anche Vicenza ha tanti motivi per affrontare la partita con la massima determinazione, specialmente dopo lo stop col Cittadella.
I TECNICI. Non è una partita qualsiasi per Rolando Maran, allenatore biancorosso per due anni sulla panchina giuliana. E a proposito di tecnici, nella stagione in corso la Triestina ne ha avuti ben tre: Luca Gotti è stato sostituito in corsa da Mario Somma, che poi ha passato il testimone a Daniele Arrigoni. La società del presidente Fantinel, partita con grandi ambizioni, occupa attualmente la quintultima piazza con 32 punti, tre in meno dei berici.
LE FORMAZIONI. Per il Vicenza non ci saranno Ferri, Braiati e Paonessa, indisponibili. Maran dovrebbe schierare Fortin tra i pali, la difesa a quattro con Martinelli, Di Cesare, Giosa e il rientrante Brivio; centrocampo con Madonna a destra, due tra Gatti, Botta e Signori al centro, Di Matteo o Gavazzi sull'out sinistro. Davanti al fianco è di Bjelanovic è in dubbio Sgrigna; se non ci sarà il cannoniere biancorosso, il sostituto sarà uno tra Litteri e Misuraca.
Nella Triestina non ci saranno Cottafava e Godeas (uno che quando vede biancorosso la mette sempre dentro), mentre sarà della partita il difensore Giuseppe Scurto; il ricorso del club alabardato è stato accolto e la squalifica per bestemmia annullata.
IL COMMENTO. I biancorossi devono riscattare la sconfitta casalinga di venerdì scorso nel derby con il Cittadella. "Sono convinto che la rabbia la porteremo a Trieste in maniera positiva - la dichiarazione di Rolando Maran - In settimana ho visto la voglia di lavorare e di rimboccarsi le maniche per riprenderci quello che abbiamo lasciato per strada. Con la Triestina la tradizione recente non è buona ma non importa, quello che è importante è andare in campo con il giusto piglio. Arrabbiati ma lucidi".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.