Tricolori di cross. AV pronta a stupire
Venerdi 19 Febbraio 2010 alle 18:12 | 0 commenti
Atletica Vicentina
DOMENICA L'AV AI SOCIETARI TRICOLORI DI CROSS PRONTA A STUPIRE
A VOLPIANO (TO) IN GARA QUATTRO FORMAZIONI ARANCIONI
NELLA GIORNATA DELL'ASSEGNAZIONE DEGLI SCUDETTI 2010 DI CORSA CAMPESTRE
Il team Atletica Vicentina è pronto ad affrontare l'ultimo atto della stagione campestri 2010 per quanto riguarda i campionati di società con la trasferta per i nazionali societari che si terranno questo finesettimana a Volpiano (Torino), all'interno del parco SMAT (Società Metropolitana Acque Torino) dove la pioggia sta cadendo da diversi giorni ed è ormai pacifico che sarà il fango a caratterizzare il terreno di gara. Scenario che non spaventa l'AV che sarà presente con ben quattro formazioni, tre al maschile e una al femminile.
Gli allievi, trascinati da un Michele Scolaro fresco dell'esperienza agli italiani indoor tenutisi ad Ancona lo scorso finesettimana, con Stefano Furlani, Alessio Morini e Andrea Fortuna, saranno impegnati sulla distanza di 5 km così come le junior Gloria Tessaro e Veronica Grando, capitanate dall'azzurrina neocampionessa regionale di cross Chiara Renso; mentre ai coetanei berici Giacomo Sartori, Marco Dalle Molle, Cesare Frigo e Marco Ciscato spetterà un circuito di 8 km.
A chiudere la giornata, i 10 km di cross lungo assoluto dove la squadra maschile dell'AV non era mai risultata così competitiva. I leader Andrea Zordan e l'eterno Enrico Vivian, entrambi maestri nel volgere a proprio favore la situazione fangosa dei circuiti di gara, trascineranno i compagni Manuel Cominotto, Michael Casolin e Luca Cracco verso l'obiettivo di rientrare tra le prime dieci formazioni d'Italia. Obiettivo che sarà naturalmente perseguito anche dalle altre tre formazioni in gara.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.