Tribunali Schio e Bassano, Berlato: chiusura infausta, non rappresentano spese superflue
Martedi 10 Luglio 2012 alle 11:43 | 0 commenti
On. Sergio Berlato, Pdl Ppe - "Bene tagliare gli sprechi ma condivido le opinioni espresse dagli amministratori di Schio e Bassano del Grappa che si sono detti contrari alla chiusura dei rispettivi Tribunali" - è l'opinione del Coordinatore provinciale del Pdl vicentino, il quale nei mesi scorsi aveva già manifestato la sua perplessità per un provvedimento che "va a punire una realtà che merita una maggiore attenzione e considerazione da parte dello Stato centrale".
Berlato poi ricorda che "tali strutture offrono un servizio pubblico indispensabile ad un territorio vasto non solo in termini di abitanti, ma anche e soprattutto come presenza di insediamenti produttivi della piccola media impresa, tra l'altro già in molti casi sofferenti per la recessione economica. Ciò che lascia più perplessi da una prima disamina sui tagli - conclude il Deputato italiano al Parlamento europeo - è che mentre vengono soppressi i nostri Tribunali, in giro per l'Italia ne vengono salvati di più piccoli e di meno importanti per il tessuto sociale ed economico".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.