Tribunale Vicenza, il commento di Ginato e Sbrollini sull'ispezione del Ministero
Giovedi 3 Luglio 2014 alle 22:32 | 0 commenti
Federico Ginato e Daniela Sbrollini, PD - Gli onorevoli del Partito Democratico Federico Ginato e Daniela Sbrollini commentano l’inserimento del Tribunale di Vicenza tra le sedi oggetto dell’interpello nazionale per posti vacanti e l’ispezione della struttura che prenderà il via domani: “Piccoli passi certo, ma che vanno salutati positivamente perché rispondono alla richiesta di attenzione che il territorio da tempo porta avanti in maniera unita e decisa.
L’ispezione potrà dimostrare in tutta la sua evidenza quanto viene continuamente denunciato: il nostro Tribunale soffre in particolare per una pesante carenza di organico che si traduce in una giustizia lenta e inefficiente, nonostante l’impegno di chi ci lavora. Una situazione che è resa ancora più difficile a seguito dell’accorpamento con Bassano e la chiusura della sede scledense – sottolineano Ginato e Sbrollini – Non sono certo gli interventi radicali di cui il Tribunale vicentino ha bisogno e non bastano 5 possibili nuovi dipendenti per risolvere la situazione, ma anche da qui passa la strada per cercare di invertire la rotta e dare soluzioni ai problemi che la riorganizzazione della geografia della giustizia ha purtroppo acutizzato nel nostro territorio. Se la giustizia in Italia ha urgente bisogno della riforma attualmente in discussione, a Vicenza questa richiesta è ancora più forte: per garantire finalmente a cittadini e imprese il servizio che chiedono e meritanoâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.