Tribunale, M5S: amministrazione faccia chiarezza su presunte irregolarità edilizie
Lunedi 15 Luglio 2013 alle 13:41 | 0 commenti
Daniele Ferrarin, Liliana Zaltron, consiglieri comunali M5S - Interrogazione
Premesso che da diversi organi d'informazione (i riferimenti sono acclusi in calce nella nota in basso) si apprende di una problematica relativa al nuovo tribunale di Vicenza e alla lottizzazione attigua riferibile alla società Sviluppo Cotorossi con partita iva 03192930240.
Più dettagliatamente il comitato contro l'abusivismo edilizio avrebbe rilevato situazioni di potenziale illiceità , tra le altre, la distanza di alcuni edifici privati e dello stesso tribunale dal fiume Retrone.
Sempre secondo i media, l'amministrazione comunale, per bocca dell'assessore Filippo Zanetti, avrebbe sostenuto che tutto sia in regola, anche a fronte delle riserve che sarebbero state formulate dal Genio Civile. A ciò si aggiunga che ancora dai media si apprende che a certificare presunte irregolarità delle distanze sarebbe un documento, sempre del Genio Civile, protocollato dal Comune di Vicenza in data 30 luglio 2009.
Ciò considerato si chiede di sapere:
se l'amministrazione sia a conoscenza delle problematiche succitate, se sia a conoscenza del documento succitato e se abbia posto in essere azioni di verifica e di controllo (in caso affermativo si chiede di sapere quali siano i funzionari responsabili dei procedimenti).
Se l'amministrazione abbia rilevato situazioni di illiceità in relazione a quanto sopra esposto.
Con la massima urgenza, inoltre, si chiede:
copia del documento protocollato in data 30 luglio 2009 del Genio Civile e in questo senso la presente costituisce anche formale richiesta di accesso agli atti (con copia integrale dello stesso) in forza delle funzioni ispettive spettanti ad ogni singolo consigliere comunale.
Distintamente
I consiglieri comunali Movimento 5 Stelle Vicenza Daniele Ferrarin Liliana Zaltron
Si acclude la nota relativa agli articoli di stampa
a- http://www.lasberla.net/index.php/2012/07/sommovimento-cinque-stelle/
b- http://www.nuovavicenza.it/2013/06/crestanello-comitato-anti-abusi-il-tribunale-non-rispetta-le-distanze-dai-fiumi/
c- http://www.nuovavicenza.it/2013/06/tribunale-abusivo-il-comune-in-regola-comitato-spiegazione-divertente/
d- http://www.vicenzapiu.com/leggi/variati-atto-primo-il-m5s-e-le-questioni-sospese
e- http://www.lasberla.net/wp-content/uploads/2013/07/CORVEN_VICENZA2013_06_30_Page11.pdf
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.