Tribunale di Venezia rinvia alla Corte Costituzionale contenzioso Tesoreria unica
Sabato 24 Marzo 2012 alle 22:49 | 0 commenti
 
				
		
		Regione Veneto  -  Assessore regionale al bilancio: "decisione che rinvia tutto alla consulta, un passo indietro mi auguro per farne due in avanti".
"Rispetto fino in fondo la giustizia e la decisione del Tribunale di Venezia che rinvia alla Corte Costituzionale il contenzioso rispetto alla tesoreria unica. Un piccolo passo indietro perché, come si legge nella sentenza, la questione riguarda Stato e Regione. Mi auguro che a questo piccolo passo indietro ne corrispondano due in avanti nel momento in cui si esprimerà la Consulta".
"Voglio ricordare che nella partita della Tesoreria Unica stiamo parlando  di 400 milioni euro che appartengono esclusivamente a tutti quei veneti  che lavorano e pagano le tasse."
Con queste parole l'assessore  regionale al bilancio commenta la decisione del Tribunale di Venezia sul  ricorso della Regione del Veneto.
"Non vi è alcune dubbio sul fatto  che il provvedimento del Governo Monti è figlio di quella visione  centralista dello Stato che negli anni ha già fatto tanti danni -  sostiene l'assessore regionale - e faremo tutto ciò che è nelle nostre  possibilità affinchè i soldi dei veneti non finiscano a Roma con un  viaggio di sola andata."
"Ora attendiamo la decisione della Corte  Costituzionale sull'impugnazione della Regione - conclude l'assessore -  rimanendo convinti che il nostro sia un atto di legittima difesa nei  confronti di un vero proprio abuso del Governo. La decisione sulla  Tesoreria Unica è solo una ulteriore conferma che ogni giorno di più ci  stiamo allontanando da quel federalismo di cui il Paese avrebbe tanto  bisogno."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    