Tribunale, Agostino Di Maria della Cgil: "si avvicina la stagione piovosa..."
Mercoledi 28 Settembre 2016 alle 22:07 | 0 commenti
Di seguito pubblichiamo la lettera aperta al Presidente del Tribunale, al Procuratore della Repubblica e al Sindaco di Vicenza spedita da Agostino Di Maria, segretario provinciale FP-CGIL
Egregi signori ci rivolgiamo a Voi in merito alle recenti notizie sulla struttura del Tribunale Nuovo. Quello che ci spinge a scrivervi sono le varie sollecitazioni che abbiamo avuto dai lavoratori. Preoccupazioni, che a nostro avviso, sono manifestamente legittime. Una struttura costruita nel 2010 e inaugurata nel 2012 non può avere i problemi evidenziati dalla stampa. Costata alla collettività oltre 24 milioni di euro, costruita in un area a rischio geologico non indifferente ( due fiumi la lambiscono ), considerate le manifestazioni metereologiche che nel passato hanno interessato la nostra città , non possiamo che lanciare un allarme di preoccupazione.
L'avvicinarsi della stagione piovosa non lascia certo margini ad un approccio positivo, viste le infil- trazioni di acqua, anche importanti, all'interno della struttura.
Tutte queste considerazioni ci impongono un' attenzione maggiore verso la sicurezza dei lavoratori e gradiremo sapere dalle SS.VV., ognuno per la propria competenza e responsabilità , quali sono le iniziative e i provvedimenti intrapresi o da intraprendere al fine di tutelare gli interessi dei cittadini e la sicurezza dei lavoratori.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.