VicenzaPiùComunica |

Tre rinforzi per lo Sporteam Vicenza: Cogo, Mantovani e Spinello

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 12 Settembre 2013 alle 15:07 | 0 commenti

ArticleImage

Sporteam Vicenza Futsal, Calcio a 5 Femminile - Altri tre importanti rinforzi per lo Sporteam Vicenza Futsal, formazione di serie A1 di calcio a 5 femminile, che sotto gli ordini di mister Lucio Solazzi e dello staff tecnico si sta preparando con grande impegno in vista dell'inizio del campionato di domenica 29 settembre sul parquet di Perugia. Negli ultimi giorni la società del presidente Andrea Mazzon e del direttore generale Gherta Carrettiero si è garantito l'arrivo di tre pedine, una per reparto: la promettente laterale/pivot Emma Mantovani, il difensore Emanuela Spinello e il portiere Denia Cogo.

Emma Mantovani, 21 anni, nativa di Ferrara, arriva dal calcio a 11, precisamente dall'Opra Granzette, squadra con la quale ha giocato nelle ultime due stagioni, di cui l'ultima in serie C, mentre in entrambe le annate ha disputato il Torneo delle Regioni, a conferma delle sue grandi qualità. Da lei, pur molto giovane, potrebbero arrivare gol pesanti: nel Trofeo delle Regioni, disputato in Sardegna alla fine della scorsa stagione è stata capo capocannoniere della sua rappresentativa. La Mantovani si è scoperta calciatrice giovanissima: ha infatti esordito in C femminile a Bologna a 15 anni, per poi passare a 17 anni alle campionesse del Bardolino (tre anni la sua permanenza) dove ha esordito in serie A e in Champions League. Ha inoltre giocato un anno nell'Imolese in serie A2 e ha vestito la maglia azzurra con le nazionali dell'under 17 e under 19
Un importante contributo alla causa arriverà sicuramente da Emanuela Spinello, 31 anni, nata a Padova e cresciuta nel Vicentino. Pure da lei ha giocato per diverso tempo nel calcio a 11, esordendo nella squadra del suo paese a 12 anni assieme ai maschietti, per poi passare alla squadra femminile del'Altavilla Tavernelle (Vicenza), dove è rimasta cinque anni, sino alla serie B; poi tre anni al Vicenza Calcio, sino alla A2, quindi l'ultimo anno con il Real Ronzani Vicenza, ancora nella serie cadetta. A 23 anni il passaggio al calcio a 5, con sei anni di militanza nelle Lupe di San Martino di Lupari, poi due anni in serie D. Quest'anno ha deciso di rimettersi in gioco tornando in un campionato nazionale, con l'intenzione di togliersi belle soddisfazioni.
La più esperta dei nuovi volti è Denia Cogo, estremo difensore di 38 anni, nativa e residente a Sandrigo (Vicenza), la cui presenza nelle file dello Sporteam sarà importante anche sotto il profilo dell'esperienza e della crescita delle giovani. Pure lei inizia con il calcio a 11 (dove le porte sono ben più grandi del "calcetto") con una lunga militanza, ben dieci anni, nel Marostica, per poi giocare, nell'ordine, ad Altavilla, Verona e Cavarzere. L'approdo nel calcio a 5 avviene con le Lupe di San Martino, poi il passaggio al Marano e quindi a Verona con Area Sport dove in tre anni riesce ad arrivare alla massima serie. Quindi la decisione di riavvicinarsi a casa e giocare in A con il Breganze dove ha ottenuto grandi risultati, giocando sino ai mesi scorsi. E ora la voglia di tornare protagonista.

Leggi tutti gli articoli su: Sporteam Vicenza Futsal

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network