Tre rinforzi per il Vicenza. Ma la rosa ora è di 30 giocatori con Paolucci, Augustyn e Bariti
Giovedi 1 Settembre 2011 alle 14:33 | 0 commenti
Tre nuovi arrivi, uno per reparto, per rilanciare un Vicenza ancora fermo al palo in classifica. Sono stati presentati stamane al Menti la punta Michele Paolucci, il difensore polacco Blazej Augustyn e l'esterno offensivo Davide Bariti. I primi due sono giunti in biancorosso con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà , mentre Bariti è ora in comproprietà con il Napoli. Per Paolucci si tratta quasi di un debutto in serie B (categoria nella quale ha raccolto appena una presenza l'anno scorso con il Siena), visto che le 85 presenze (con 15 gol) della sua carriera si riferiscono a campionati di serie A (foto VicenzaPiu.com, a seguire le video interviste).
Il suo arrivo pone inevitabilmente degli interrogativi sul futuro del modulo 4-2-3-1 caro a Baldini in queste prime uscite stagionali. Si passerà ad un tradizionale 4-4-2 per far giocare sia Paolucci che Abbruscato? Domanda che ovviamente per ora rimane senza risposta. Da Augustyn ci sia aspetta che faccia dimenticare la partenza di Schiavi in difesa, mentre dal piccolo Bariti che riesca a mettere qualche bel cross visto che al momento dalle fasce ne arrivano ben pochi. La rosa adesso è davvero vasta visto che sono arrivati in tre ma si è riusciti a far partire nessuno. Dario Cassingena chiede ai tifosi ancora un po' di tempo: "Non concepisco i tagli di teste dopo appena 180' di campionato. Per me non ci siamo affatto indeboliti rispetto all'anno scorso". Atmosfera tesa tra società e stampa per alcuni corsivi apparsi sulle testate locali e mal digeriti da Schwoch e Polato: "Accetto le critiche e ci metto sempre la faccia - ha commentato il ds biancorosso - ma non trovo giusto essere accusati di mancanza di umiltà ".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.