Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Tre rinforzi per il Vicenza. Ma la rosa ora è di 30 giocatori con Paolucci, Augustyn e Bariti

Di Enrico Soli (caporedattore) Giovedi 1 Settembre 2011 alle 14:33 | 0 commenti

ArticleImage

Tre nuovi arrivi, uno per reparto, per rilanciare un Vicenza ancora fermo al palo in classifica. Sono stati presentati stamane al Menti la punta Michele Paolucci, il difensore polacco Blazej Augustyn e l'esterno offensivo Davide Bariti. I primi due sono giunti in biancorosso con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà, mentre Bariti è ora in comproprietà con il Napoli. Per Paolucci si tratta quasi di un debutto in serie B (categoria nella quale ha raccolto appena una presenza l'anno scorso con il Siena), visto che le 85 presenze (con 15 gol) della sua carriera si riferiscono a campionati di serie A (foto VicenzaPiu.com, a seguire le video interviste).

Il suo arrivo pone inevitabilmente degli interrogativi sul futuro del modulo 4-2-3-1 caro a Baldini in queste prime uscite stagionali. Si passerà ad un tradizionale 4-4-2 per far giocare sia Paolucci che Abbruscato? Domanda che ovviamente per ora rimane senza risposta. Da Augustyn ci sia aspetta che faccia dimenticare la partenza di Schiavi in difesa, mentre dal piccolo Bariti che riesca a mettere qualche bel cross visto che al momento dalle fasce ne arrivano ben pochi. La rosa adesso è davvero vasta visto che sono arrivati in tre ma si è riusciti a far partire nessuno. Dario Cassingena chiede ai tifosi ancora un po' di tempo: "Non concepisco i tagli di teste dopo appena 180' di campionato. Per me non ci siamo affatto indeboliti rispetto all'anno scorso". Atmosfera tesa tra società e stampa per alcuni corsivi apparsi sulle testate locali e mal digeriti da Schwoch e Polato: "Accetto le critiche e ci metto sempre la faccia - ha commentato il ds biancorosso - ma non trovo giusto essere accusati di mancanza di umiltà".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network