Trasporto pubblico locale, giunta veneta impegna oltre 21 milioni per agosto
Mercoledi 8 Agosto 2012 alle 14:37 | 0 commenti
Renato Chisso, Regione Veneto - La Giunta regionale, su iniziativa dell'assessore alle politiche della mobilità Renato Chisso, ha impegnato 21.014.507,06 euro a favore delle Amministrazioni Provinciali e Comunali enti affidanti di servizi di trasporto pubblico per pagare i costi dei contratti di servizio relativi al mese di agosto, compresi gli oneri derivanti dal rinnovo dei contratti di lavoro per gli anni 2004 - 2007.
"Il provvedimento - fa presente Chisso - è finalizzato a garantire il normale funzionamento di questi servizi e applica i medesimi criteri di assegnazione utilizzati nelle due precedenti delibere di quest'anno: quella per il periodo gennaio - maggio e quella per i mesi di giugno e luglio. Il sostanza, l'80 per cento delle risorse sono state ripartite tra Comuni e Province sulla base della cosiddetta ‘spesa storica' e per il restante 20 per cento in base ai nuovi criteri già adottati alla fine dello scorso anno".
Gli oltre 21 milioni impegnati ieri dalla Giunta saranno erogati, come nelle due precedenti tornate, sino alla concorrenza del 95% delle risorse. Il residuo 5% del finanziamento, assieme al 5% relativo alle altre mensilità 2012 che saranno successivamente individuate, sarà erogato alla presentazione della rendicontazione. L'1 per cento delle risorse residue sarà peraltro subordinata al raggiungimento, da parte dell'azienda affidataria, di uno dei seguenti obbiettivi: conseguimento del rapporto ricavi/costi pari o superiore allo 0,35; miglioramento del rapporto ricavi/costi rispetto all'anno precedente. Il 2 per cento del corrispettivo residuo sarà invece vincolato al rispetto degli standard di qualità erogata.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.