Trasporto pubblico, altissima l'adesione allo sciopero
Venerdi 16 Dicembre 2011 alle 19:19 | 0 commenti
Massimo D'Angelo, Coordinatore Mobilità Filt-Cgil - Fermo tutto il trasporto pubblico locale extraurbano, urbano, ferroviario. Lo sciopero del 15 e 16 dicembre 2011, treni,e bus ha registrato a Vicenza come a livello nazionale percentuali altissime di adesione tra i lavoratori delle aziende di Ftv, Aim Mobilità ed FS con percentuali dell80%, producendo di fatto il blocco totale. I lavoratori sono determinati a far sentire alta e forte la loro voce per ottenere la giusta difesa del lavoro e del servizio pubblico di trasporto.
Siamo ad esprimere soddisfazione per la partecipazione convinta dei lavoratori a questa lotta per rivendicare maggiori risorse per il servizio di trasporto pubblico locale e ferroviario e per conquistare il contratto della mobilità , scaduto da quattro anni. Lotta condotta con tenacia e invidiabile resistenza, nonostante i costi che impattano sui redditi personali e delle famiglie.
Non stiamo difendendo solo lavoro, reddito delle persone e delle famiglie, ma ci battiamo per la difesa del diritto alla mobilità dei cittadini, operai e studenti di questa Provincia contro l'invivibilità da traffico privato, in una zona dove i livelli di inquinamento sono i più alti d'Europa.
Ora ci attendono prove ardue a cominciare dalle risorse messe nei bilanci di previsione 2012 a disposizione del trasporto pubblico per evitarci licenziamenti, aumento delle tariffe, taglio insostenibile dei servizi.
Siamo determinati a sostenere il potenziamento del trasporto pubblico e il rinnovo del contratto
La riuscita dello sciopero del 15 e 16 dicembre 2011, è la conferma che si tratta di lotta giusta e necessaria
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.