Quotidiano | Categorie: Diritti umani

Trasferimento campo nomadi di via Cricoli, Lega a Giuliari: comunichi area individuata

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 2 Marzo 2012 alle 18:55 | 0 commenti

ArticleImage

Daniele Borò, Patrizia Barbieri, Sabrina Bastianello, Paolo Mazzuoccolo, Consiglieri comunali Lega Nord  -  Domanda di attualità
Premesso che:
In data 01 Marzo 2012 su uno dei maggiori organi di informazione Vicenzapiù diretta dal dott. Giovanni Coviello abbiamo appreso che l'assessore Giuliari ha dichiarato sul Giornale di Vicenza : " ...siamo giunti all'individuazione di un'area di periferia .. " per la sistemazione dei nomadi ora stanziati in viale Cricoli;

siamo a chiedere all'assessore Giovanni Giuliari
Quale è la zona di periferia individuata per la collocazione dei nomadi?
La zona di spostamento dei nomadi corrisponde alla via di residenza dell'assessore ?
La zona di spostamento dei nomadi corrisponde alla via di residenza di qualche altro assessore presente in giunta?
La zona di spostamento dei nomadi corrisponde alla via di residenza del sindaco protempore Achille Variati?
La zona di spostamento dei nomadi corrisponde al confine di stato?
La zona individuata per lo spostamento dei nomadi corrisponde al parco della Pace?
Se durante i lavori di riqualificazione del campo durante gli scavi venissero trovati dei reperti archeologici come farà a giustificarsi l'assessore con i cittadini ospitanti i nomadi che non potranno più essere spostati?
In quale circoscrizione è stata individuata l'area dove trasferire i nomadi di viale Cricoli?
Visto che L'assessore Giuliari si sente ferito dal fatto che i cittadini non protetti dalla propria amministrazione sono costretti a difendersi da soli con una arma biologica fatta da un cartello ed un pennarello è disposto a rotazione ad ospitare a casa sua alcune di queste persone al fine di provvedere personalmente alla loro integrazione ?
Dopo gli incontri nelle circoscrizioni, perché a Saviabona è stato puntualizzato che i nomadi verranno spostati, ma non è stato fatto nessun cenno sul dove verranno spostati?
L'assessore Giuliari si sente ferito dalla esposizione dell'arma di distruzione intellettuale, ma come si devono sentire i cittadini che vengono coinvolti nelle sistemazioni dei marciapiedi, ma che vengono tenuti all'oscuro su un fatto cosi importante che inciderà nella loro sicurezza della vita di tutti i giorni, subendo la decisione dell'amministrazione a cose fatte?
Si richiede anche risposta scritta
Daniele Borò, Patrizia Barbieri, Sabrina Bastianello, Paolo Mazzuoccolo Consiglieri comunali Lega Nord - Liga Veneta


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network