Quotidiano |

Tranquillo Loison nuovo presidente degli orafi di Apindustria Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 8 Febbraio 2012 alle 16:09 | 0 commenti

ArticleImage

Apindustria Vicenza - Tranquillo Loison succede a Dal Zovo alla guida della categoria. Il rilancio del settore passa attraverso l'attenzione ai mercati esteri e la possibilità di raggiungere la contrattazione di secondo livello. Dopo il rinnovo avvenuto prima della pausa natalizia, il Consiglio Direttivo degli orafi di Apindustria, ha eletto il suo nuovo Presidente in Tranquillo Loison a capo della Linea Italia Srl di Costabissara.

51 anni, sposato con due figlie, Loison vanta un curriculum associativo di lungo corso come pochi altri in terra Berica; già Presidente della Categoria per due mandati consecutivi dal 2000 al 2008, ha guidato la categoria alla Presidenza Nazionale ed è stato tra i fondatori del Consorzio per l'export Gold & Silver Api Group. E' stato consigliere di Giunta, Vice Presidente di Apindustria, nei Direttivi di Conexport e del Consorzio Fidi e Presidente di Nord Est Finanza Srl.
«Anche per la criticità del momento che sta attraversando il settore - afferma il Presidente Loison - non mi sono sottratto alla richiesta di mettere al servizio delle imprese orafe di Apindustria la mia esperienza. Riconoscendo così quanto ho ricevuto dalla mia Associaizone, ho accettato volentieri di condividere con un Direttivo molto determinato, l'impegno di rappresentare al meglio le aziende della categoria. E' evidente che non sono possibili voli pindarici, tuttavia è opportuno cogliere le sfide imposte dalla situazione e garantire ancora possibilità di crescita per le nostre aziende».
Secondo il neo Presidente: «In Provincia di Vicenza le aziende orafe possono sicuramente contare sull'efficace collaborazione tra le Associazioni riunite nel Tavolo Intercategoriale con le qualificate relazioni correnti con la Fiera e con la Camera di Commercio cui stanno a cuore l'affermazione e lo sviluppo delle aziende del settore. Tuttavia, è strategico considerare con attenzione l'evolversi continuo del mercato mondiale e la sopravivenza delle nostre aziende, veicolando il massimo sforzo al raggiungimento di alcuni risultati di indubbio valore, magari fornendo alle imprese la possibilità di accedere ad una contrattazione territoriale che agevolerebbe non poco sia gli imprenditori sia i lavoratori».
Ad affiancare il Presidente Loison nel mandato 2012-2016 opereranno in qualità di Vice Presidenti: Morena Gobbato (MPM Srl di Camisano) e Fabrizio Vezzaro (Vezzaro Srl di Vicenza). A far parte del rinnovato organismo Direttivo sono: Silvio Bettinardi (Bettinardi Srl di Longare) Florido Dal Zovo (Eighty One Srl di Vicenza) Mario Faccin (Eurosilber Snc di Vicenza) Carlo Pegorotto (Pegorotto Srl di Vicenza) Federica Rossi (CVO Srl di Romano d'Ezzelino) e Silvano Tessaro (Aurora Srl di Vicenza).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network