Tra sponsor noti e non parte ad ottobre la 38a stagione di Incontro sulla tastiera
Martedi 24 Settembre 2013 alle 14:45 | 0 commenti
All'Odeo del teatro Olimpico è stata presentata questa mattina la 38a edizione della stagione concertistica di "Incontro sulla tastiera", gruppo di promozione musicale che dal 1976 valorizza giovani talenti musicali. Il presidente, Ernesto Gallo, e la direttrice, Mariantonietta Righetto Sgueglia, oltre a presentare il cartellone, hanno illustrato anche le novità di questa stagione dettate perlopiù dalle ristrettezze economiche che il periodo impone.
Insieme alle melodie del pianoforte sono previsti infatti appuntamenti anche con altri strumenti e con un concerto lirico. Inoltre il presidente annuncia che "Incontro con la tastiera si apre ai commercianti". Si aggiungerà infatti agli sponsor più affezionati della rassegna - come la Banca Popolare di Vicenza e la Fondazione Roi - il contributo di diversi negozi del centro storico. Tra questi, Il Ceppo offrirà un brindisi alla fine del quarto appuntamento, il concerto lirico "Come un tappo di champagne", e L'oasi del Gelato proporrà un assaggio di quattro gusti diversi dopo l'esecuzione de "Le Quattro Stagioni" di Vivaldi. La speranza è di aver un buon riscontro di pubblico e di racimolare un po' di "schei", sottolinea la direttrice dell'associazione. Tornando al cartellone, la stagione, patrocinata dal Comune di Vicenza, si aprirà e chiuderà al teatro Olimpico, rispettivamente con Igor Roma, il 22 ottobre, e Alexander Romanovsky, il 21 maggio. Seguono Evelyne Berezovsky ( 15 gennaio), il concerto lirico "Come un tappo dichampagne" (12 febbraio), Ensemble Antonio Vivaldi (19 marzo), Bruno Conte in "...Da Napoli alla canzone d'autore.." (2 aprile), Dorothea Van Albrecht e Uwe Balser (15 aprile) e Lorenzo di Bella (6 maggio).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.