Quotidiano |

Tra sponsor noti e non parte ad ottobre la 38a stagione di Incontro sulla tastiera

Di Martina Lucchin Martedi 24 Settembre 2013 alle 14:45 | 0 commenti

ArticleImage

All'Odeo del teatro Olimpico è stata presentata questa mattina la 38a edizione della stagione concertistica di "Incontro sulla tastiera", gruppo di promozione musicale che dal 1976 valorizza giovani talenti musicali. Il presidente, Ernesto Gallo, e la direttrice, Mariantonietta Righetto Sgueglia, oltre a presentare il cartellone, hanno illustrato anche le novità di questa stagione dettate perlopiù dalle ristrettezze economiche che il periodo impone.

Insieme alle melodie del pianoforte sono previsti infatti appuntamenti anche con altri strumenti e con un concerto lirico. Inoltre il presidente annuncia che "Incontro con la tastiera si apre ai commercianti". Si aggiungerà infatti agli sponsor più affezionati della rassegna - come la Banca Popolare di Vicenza e la Fondazione Roi - il contributo di diversi negozi del centro storico. Tra questi, Il Ceppo offrirà un brindisi alla fine del quarto appuntamento, il concerto lirico "Come un tappo di champagne", e L'oasi del Gelato proporrà un assaggio di quattro gusti diversi dopo l'esecuzione de "Le Quattro Stagioni" di Vivaldi. La speranza è di aver un buon riscontro di pubblico e di racimolare un po' di "schei", sottolinea la direttrice dell'associazione. Tornando al cartellone, la stagione, patrocinata dal Comune di Vicenza, si aprirà e chiuderà al teatro Olimpico, rispettivamente con Igor Roma, il 22 ottobre, e Alexander Romanovsky, il 21 maggio. Seguono Evelyne Berezovsky ( 15 gennaio), il concerto lirico "Come un tappo dichampagne" (12 febbraio), Ensemble Antonio Vivaldi (19 marzo), Bruno Conte in "...Da Napoli alla canzone d'autore.." (2 aprile), Dorothea Van Albrecht e Uwe Balser (15 aprile) e Lorenzo di Bella (6 maggio).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network