Tosi scuote le alleanze per le regionali, Toniolo: Zaia non è autonomo come Ncd
Mercoledi 11 Marzo 2015 alle 23:10 | 0 commenti
Il vicentino Costantino Toniolo una delle anime più rilevanti dell’NCD Veneto Autonomo chiarisce la posizione del suo partito dopo il caso Flavio Tosi
Con l'espulsione di Flavio Tosi dalla Lega Nord/Liga Veneta ora c'è un elemento di novità notevole sul panorama delle alleanze per le Regionali. Ma noi siamo autonomi e non parliamo di alleanze se non si parla anche di programmi!
In questo momento come NCD siamo in maggioranza in Regione e saremo leali fino alla fine, pronti a rilanciare e rivedere i termini dell'alleanza in questa maggioranza adattandoci alle nuove esigenze dei cittadini e dei territori e parlando di obiettivi futuri per il Veneto.
Noi di NCD Veneto Autonomo, vogliamo fare gli interessi dei veneti, di tutti i veneti: ci sono delle priorità su cui lavorare come lo sviluppo economico, il sostegno alle imprese e al lavoro, la difesa idrogeologica, la sicurezza, l'autonomia … ci vorrà anche un'altra stagione di razionalizzazione della macchina regionale e degli enti e delle partecipate regionali: quel che si è fatto in spending review non basta!
Più trasparenza, più meritocrazia, più mercato, non ha senso che la Regione si impegoli a gestire aziende che il privato non riesce a far stare sul mercato: basta assistenzialismo, ci vuole una nuova stagione di responsabilità , impegno e autonomia da parte di tutti!
Non ci pare però che il Presidente Zaia sia autonomo come noi, mi sembra che prenda troppo alla lettera gli ordini di un segretario lombardo!
In soldoni noi siamo liberi di scegliere secondo i programmi finalizzati al bene del Veneto e dei veneti: nessuno a Milano o a Roma ci imporrà il da farsi!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.