Tosetto e interventi indispensabili per Teatro Astra: Canneti ora agibile solo per 99 posti
Mercoledi 19 Gennaio 2011 alle 15:12 | non commentabile
Dopo che la capienza del vicino auditorium Canneti è stata di recente ridotta a 99 posti per ragioni di sicurezza, il "recupero del Teatro Astra è necessario - ha detto oggo l'assessore Tosetto - anche per poter contare su una sala da 400 posti per altri eventi cittadini, riunioni, assemblee e non solo per la pregevole attività teatrale svolta dalla Piccionaia, che oggi opera in modo alquanto precario con camerini provvisori allestiti in due box prefabbricati montati nel giardino".
L'assessore ha, prima, informato sulla situazione in cui versa il Teatro Astra dopo l'esondazione del fiume Bacchiglione (nella foto i primi interventi) quando camerini degli interrati, centrale termica, uffici e archivi, zona sotto la hall di ingresso, scale, corridoi... l'acqua e il fango dell'alluvione di Novembre avevano invaso in modo devastante molti locali del teatro.Â
Poi ha reso noto il piano di recupero della struttura deciso dalla Giunta e il cui costo si aggira intorno ai 330.000 euro. A questa somma tuttavia dovranno essere aggiunti i costi, ancora non quantificati, per la sostituzione delle 404 poltroncine del teatro, rovinate inesorabilmente dall'acqua. Una prima pulizia del locale che è comunque già stata eseguita è costata circa 21.400 euro.