Toscani, Albanese e l'aragosta irrilevante
Martedi 4 Giugno 2013 alle 16:03 | 0 commenti
Monica De Bortoli non sarà l'ultima eletta nella lista del riconfermato sindaco Achille Variati; il suo posto toccherà a Benedetta Miniutti. Così ha deciso, dopo l'ennesimo ping pong di risultati, l'ufficio elettorale centrale. La notizia puntualmente finita tra i media locali è immediatamente rimbalzata nei palazzi della politica locale.
Ma è possibile che l'ufficio elettorale centrale che aveva fatto e rifatto i controlli sia andato incontro ad uno sbianco del genere? tuttavia in queste ore in città c'è un'altra vicenda fantozziana. Ieri Vicenzapiu.com aveva per prima dato la notizia degli strali di Oliviero Toscani sulla qualità urbana di Vicenza. Subito appresso è stato unanime il coro dei difensori d'ufficio: ma guardate che parlava delle periferie. Ma guarda un po', Palladio per caso è un geometra di Cavazzale deceduto in cantiere ieri l'altro a San Lazzaro? Fa sorridere poi che il designer Flavio Albanese (GdV di oggi pagina 13) consideri la critica di Toscani «irrilevante». Per caso Albanese si è ricordato del cotillon di palazzo Porto Festa che ancora ricorda il nome del suo studio in quella cosa che proprio in contrà Porti ha preso forma alcuni anni fa quando lui orbitava attorno alla galassia della vecchia giunta di centrodestra? Quel palazzo con tanto di parete color neon aragosta è irrilevante?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.