Torrione scaligero pubblico o privato, Psi Vicenza: Ennio Tosetto è coerente con visione di utilità generale
Sabato 24 Giugno 2017 alle 15:13 | 0 commenti
Il PSI vicentino, nella nota di Luca Fantò che pubblichiamo, esprime il proprio apprezzamento per l'impegno del compagno Ennio Tosetto (membro del Direttivo provinciale del PSI) che, come Presidente della Commissione cultura del Comune di Vicenza, si sta battendo affinchè la città non perda la proprietà del torrione scaligero. Come vorrebbe testimoniare l'assenza al sopralluogo dei membri del PD e della Lista Variati, la questione potrebbe apparire di secondaria importanza ma in realtà , ed i mass media ne sembrano consapevoli, si tratta di una vicenda politica significativa.
Il torrione scaligero è, come testimoniato dal sopralluogo di ieri, una risorsa culturale ed anche economica significativa. A tale risorsa il Comune di Vicenza, non facendo valere il proprio diritto di prelazione, rinuncerebbe a favore dei privati.
Ecco allora che la questione sembra assumere contorni politici. Da una parte le forze politiche che vedono nel disimpegno delle Istituzioni pubbliche la strada maestra dall'altra chi invece la pensa in maniera opposta.
Ancora una volta il Ennio Tosetto sta dimostrando come coerenza e capacità siano le caratteristiche migliori di un amministratore socialista.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.