Torri di Quartesolo, caserma dei carabinieri in vista
Mercoledi 2 Ottobre 2013 alle 18:13 | 0 commenti
La nuova caserma dei carabinieri di Torri di Quartesolo potrebbe essere completata per la fine del 2014. Almeno questo è l'intendimento dell'amministrazione uscito da un briefing organizzato questa mattina proprio nella residenza municipale. Stamani alle 11,30 infatti il sindaco Diego Marchioro, a capo di una civica di area di centrosinistra, ha incontrato il comandante provinciale dei carabinieri Michele Vito Sarno e il presidente dell'Ater per la provincia berica Valentino Scomazzon.
«In queste ore, grazie ad una innovazione sul piano amministrativo - spiegano il primo cittadino e Scomazzon - siamo riusciti a far transitare i fondi regionali necessari per il completamento della caserma su Ater, senza che il passaggio diretto sull'amministrazione comunale facesse scattare le tagliole del patto di stabilità ». Complessivamente l'opera richiederà 2,5 milioni di euro.
L'iniziativa è stata lodata da Sarno il quale ha parlato di «buona notizia e di buon lavoro di squadra da parte degli enti coinvolti». Lo stesso comandante spiega di ritanere importante la realizzazione della nuova struttura «poiché viene a trovarsi in un punto strategico e in un tessuto urbano in espansione».
Contestualmente, sempre Marchioro e Scomazzon, hanno parlato dei quindici appartamenti che Ater e comune prevedono di realizzare in zona Madre Teresa. Al momento non è ancora dato sapere se si tratterà solo di alloggi a canone agevolato o di social housing con patto di riacquisto per gli occupanti. «Ma quello che ci sta a cuore - sottolinea il primo cittadino - è che il nuovo edificato verrà collocato in maniera integrata rispetto al resto del tessuto urbano in un contesto più che dignitoso».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.