Torri di Quartesolo: avviato l'accordo con Ater per 12 abitazioni a canone sovvenzionato
Giovedi 10 Aprile 2014 alle 21:20 | 0 commenti
Questa mattina nella sala comunale di Torri di Quartesolo il sindaco Diego Marchioro e il presidente di Ater Valentino Scomazzon hanno siglato il protocollo d’intesa di fronte alla stampa per avviare la costruzione di appartamenti a canoni sovvenzionati a favore di famiglie con difficoltà economiche (qui il video di VicenzaPiu.Tv).
Sono giunte in Municipio già 39 domande, ma il piano riguarda una palazzina di 12 alloggi concordati. Ora si cercano i fondi tramite finanziamenti dalla Regione Veneto o dal Piano straordinario delle vendite.
L’Azienda Territoriale per l’Edilizia Territoriale, già responsabile di dirigere l'appalto per la prossima Caserma dei Carabinieri nel territorio comunale della vivace cittadina, precisa che si tratta di due piani separati. Il sindaco ha intenzione di interpellare il Governo di Matteo Renzi per abbassare le tasse su aziende create ad hoc come Ater in momenti di crisi, e pertanto penalizzate.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.