Lettori in diretta | Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Torri, consegna del PalaVillanova: dal Sindaco Diego Marchioro all'Unione Sportiva Torri

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 23 Settembre 2011 alle 09:38 | 0 commenti

ArticleImage

Torri di Quartesolo - Da oggi il Nuovo PalaSport cittadino "passa" dalle mani del del Sindaco Diego Marchioro all'Unione Sportiva Torri.

E' la nuova Casa dello Sport di Torri di Quartesolo. Dopo vent'anni la cittadina torrigiana può così vantare una struttura d'avanguardia che ospiti le molteplici attività sportive che si svolgono nell'attivissimo comune vicentino. L'Unione Sportiva Torri ne è deputata nella gestione e nella valorizzazione ospitando eventi sportivi e culturali e facendone un punto di ritrovo e di riferimento per tutti i cittadini.

Ecco riassunte le principali caratteristiche: 

Nome - "PalaVillanova": E' stato indiscutibilmente l'anima dello sport torrigiano e il messaggio di Giuseppe Villanova, i suoi insegnamenti, vivono ancora oggi in ogni singola attività dell'US Torri, in ogni allenamento, partita o evento organizzato dalla società biancoverde. 

 

Numeri: per gli eventi sportivi la capienza è stimata in 650 unità estendibili fino a 1200 per manifestazioni culturali quali concerti o rappresentazioni. Sarà questa una delle peculiarità del "PalaVillanova": troveranno dimora infatti eventi legati alla pallamano o al volley ma anche happening culturali o manifestazioni di particolare interesse sociale. Al campo da gioco principale si aggiunge, al piano superiore, una palestra attrezzata per la scuola di danza. Sempre al primo piano trova sede un centro forum con dotazione audio/video, una moderna sala stampa, la presidenza dell'US Torri, un'ampia sala riunioni. Sono 6 in totale gli spogliatoi per gli atleti (4 al piano terreno, 2 al primo piano) e ancora 2 spogliatoi per gli arbitri, sala antidoping e infermeria in ottemperanza a tutti i requisiti in materia di regolamenti ed edilizia sportitva. 

Servizi: il bar del Palazzetto garantisce al pubblico ampia possibilità di ristorazione e consumazione ma la volontà della dirigenza dell'US Torri è quello di creare un punto di ritrovo  per atleti, genitori e spettatori dotandolo di ogni confort. Ampio e agevole il parcheggio per il pubblico che è separato dall'ingresso dedicato ad atleti e arbitri mentre antistante l'entrata uno spazio è dedicato ai mezzi di servizio delle forze dell'ordine e di assistenza come ambulanze e Vigili del fuoco.  

 

La consegna da parte dell'Amministrazione è solo il preludio ad un week end di festa e sport voluto e organizzato dal Comune di Torri di Quartesolo e Unione Sportiva Torri. Domenica infatti si terrà, con inizio alle 9.30, l'inaugurazione da parte del Sindaco Marchioro alla presenza delle più importanti Autorità civili e sportive della provincia. 

Il programma della giornata di inaugurazione proseguirà con un vero e proprio "collaudo" sul campo: alle 11 è infatti prevista la terza fase del round di qualificazione di Coppa Italia che vedrà la squadra di casa della Pallamano Emmeti ospitare la più titolata formazione italiana di handball, la Pallamano Trieste. A seguire l'altra partita del girone tra Visa Oderzo e Ferrara. 

 

Questo il programma del pomeriggio: 

 

- 15.30: Esibizione Kilim G.S. Audace

 

- 16.30: Amichevole tra il Regas Volley Torri e Cartigliano

 

- 18.00: Esibizione A.S. Obiettivo Danza

 

- 19.00: Vecchie Glorie Pallamano U.S. Torri

 

L'evento è aperto a tutta la cittadinanza e a tutti gli appassionati sportivi. 

Ecco la posizione del palazzetto su google maps: clicca qui


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network