Torneo delle Zone 2013, domenica 20 a Creazzo
Giovedi 17 Gennaio 2013 alle 12:23 | 0 commenti
Fipav Vicenza  - I campionati provinciali giovanili si fermeranno nel fine settimana (ad esclusione dell'under 18f e under 19m) in occasione della 16ª edizione del Torneo delle Zone, appuntamento sportivo giovanile di alto livello tecnico, che in una giornata di gare racchiude il momento finale di un lavoro lungo 4 mesi. La manifestazione di quest'anno, sarà di scena domenica prossima 20 gennaio a Creazzo, in collaborazione con l'Union Volley Creazzo e l'Amministrazione Comunale cittadina.
Nel femminile in campo dal mattino sino a pomeriggio inoltrato, quattro formazioni in rappresentanza delle quattro zone in cui pallavolisticamente è stata divisa la provincia di Vicenza: la zona di Bassano, di Schio, di Vicenza e di Montecchio. Le squadre formate con il principio della maggior rappresentatività di atleti di società diverse, non dimenticando però il livello tecnico, sono composte da giovani nate negli anni 1999 e 2000.
Nel maschile, saranno impegnate invece la rappresentativa provinciale under 15 e under 14 maschile (divisa questa in tre gruppi) che si incontreranno in un girone a 3. L'under 15 si conforterà con i parietà di Verona e Venezia.
Dopo il fischio d'inizio fissato per tutti alle ore 9 (in parallelo agli impianti della scuola elementare Ghirotti e scuola media Manzoni per il maschile e palasport per il femminile), seguiranno le gare di qualificazione. Al pomeriggio dalle 14.30 le finali femminili per il 3°/4° posto ed a seguire occhi puntati per la finalissima rosa di scena al Palasport, sede alle ore 18,30 circa della cerimonia di chiusura.
Al termine premiazioni, foto di gruppo e dita incrociate per chi poi verrà chiamato a far parte della rappresentativa provinciale che sarò la portacolori vicentina al Trofeo delle Province in programma nel mese prossimo di maggio.
Qui il programma dell'evento
Nella foto la selezione di Vicenza, vincitrice della passata edizione tenutasi a Malo
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.