Tornano le Giornate dell'Aria sabato 31 maggio e domenica 1 giugno
Venerdi 30 Maggio 2014 alle 16:39 | 0 commenti
Aero Club Vicenza - Italfly in collaborazione con l'Aero Club "Ugo Capitanio" di Vicenza diretto dal presidente Massimo Rossato, sito in aeroporto di Thiene organizza per i giorni 31 maggio e 1 giugno 2014 le di Giornate dell'Aria - Open Day in cui ci sarà la possibilità di poter visitare la struttura, parlare direttamente con gli istruttori ed effettuare per chi desidera un volo di ambientamento con istruttore a bordo. Durante il corso della giornata verrà presentato in volo l'elicottero scuola Robinson R. 22 nelle mani di un noto collaudatore/istruttore il quale mostrerà agli ospiti le prestazioni del velivolo.
Nell'occasione saranno visibili i velivoli di Italfly, Aero Club Vicenza e velivoli storici dell'aeroporto locale e museo locale. Presso l'aeroporto di Thiene sono costantemente disponibili un elicottero Robinson R. 22 e un pilota Istruttore a tempo pieno; si potranno frequentare i corsi teorico/pratici per l'ottenimento della licenza PPL e si può svolgere l'attività per il rinnovo e il reintegro delle licenze. Gli incontri delle giornate saranno segnalate all'interno del sedime aeroportuale. Informazioni più dettagliate sulla scuola e sui corsi possono essere richieste contattando Italfly al numero 0461/944200 o consultando il sito www.italfly.com.
La scuola di volo ha totalizzato dal 1983, data della sua fondazione presso l'aeroporto di Trento, oltre 62.000 ore di volo, utilizzato 33 elicotteri e conseguito 700 licenze di pilotaggio per il conseguimento di tutte le licenze di volo, da quella privata PPL a quella commerciale CPL a l'ATPL, il più completo dei titoli aeronautici. Brevettato da poco il primo allievo della sede di Thiene, Enrico Brun, infermiere 33 anni di Santorso.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.