VicenzaPiùComunica |

Tornano le Giornate dell'Aria sabato 31 maggio e domenica 1 giugno

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 30 Maggio 2014 alle 16:39 | 0 commenti

ArticleImage

Aero Club Vicenza - Italfly in collaborazione con l'Aero Club "Ugo Capitanio" di Vicenza diretto dal presidente Massimo Rossato, sito in aeroporto di Thiene organizza per i giorni 31 maggio e 1 giugno 2014 le di Giornate dell'Aria - Open Day in cui ci sarà la possibilità di poter visitare la struttura, parlare direttamente con gli istruttori ed effettuare per chi desidera un volo di ambientamento con istruttore a bordo. Durante il corso della giornata verrà presentato in volo l'elicottero scuola Robinson R. 22 nelle mani di un noto collaudatore/istruttore il quale mostrerà agli ospiti le prestazioni del velivolo.

Nell'occasione saranno visibili i velivoli di Italfly, Aero Club Vicenza e velivoli storici dell'aeroporto locale e museo locale. Presso l'aeroporto di Thiene sono costantemente disponibili un elicottero Robinson R. 22 e un pilota Istruttore a tempo pieno; si potranno frequentare i corsi teorico/pratici per l'ottenimento della licenza PPL e si può svolgere l'attività per il rinnovo e il reintegro delle licenze. Gli incontri delle giornate saranno segnalate all'interno del sedime aeroportuale. Informazioni più dettagliate sulla scuola e sui corsi possono essere richieste contattando Italfly al numero 0461/944200 o consultando il sito www.italfly.com.
La scuola di volo ha totalizzato dal 1983, data della sua fondazione presso l'aeroporto di Trento, oltre 62.000 ore di volo, utilizzato 33 elicotteri e conseguito 700 licenze di pilotaggio per il conseguimento di tutte le licenze di volo, da quella privata PPL a quella commerciale CPL a l'ATPL, il più completo dei titoli aeronautici. Brevettato da poco il primo allievo della sede di Thiene, Enrico Brun, infermiere 33 anni di Santorso.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network